Record
Per gli ultimi 18 anni di NBA siamo stati deliziati da LeBron. Un giocatore che si è evoluto negli anni, trasformando anche il suo fisico per rimanere sempre lì in cima. Parere personale, uno degli obiettivi in cui è riuscito maggiormente è stato quello di far rimangiare i critici della sua prima parte di carriera. Quando veniva considerato il suo fisico fuori dal comune come il responsabile principale del suo dominio.
Certo, le critiche non mancano e in parte sono anche condivisibili. Tra tutte, il suo atteggiamento di maschio alfa mangia-allenatori che lo ha accompagnato in diversi tratti della carriera. Un esempio in questo senso, il trattamento riservato a David Blatt, allora neo-vincitore dell’Eurolega col Maccabi. La sua avventura non molto fortunata come allenatore dei Cleveland Cavs durò, alla fine, poco più di un anno, dal 2014 fino a gennaio 2016.
Comunque sia, quello che abbiamo è un giocatore completo, e che diventa come il vino (tra l’altro immancabile nella “dieta” di James) e che speriamo possa regalarci ancora qualche anno al massimo. E crediamo che lo farà, almeno finché non superi Kareem Abdul-Jabbar nella classifica di miglior marcatore della storia della NBA.
O almeno finché non arrivi Bronny, in alternativa.
Questo è uno dei rari casi in cui inserire solo in parte l’elenco dei record sarebbe abbastanza ingeneroso. Per questo, è più giusto inserire questa pagina e vederli tutti.