Una free agency NBA scoppiettante, il mondiale di basket in arrivo con l’Italia tra le possibili outsider: ne abbiamo parlato con Flavio Tranquillo di Sky Sport. Ovviamente centro del discorso la Nazionale azzurra che giocherà i Mondiali di Basket in Cina ma non solo. In NBA tante situazioni particolari: tutto stravolto rispetto allo scorso anno, con Nets, Clippers e Lakers che hanno cambiato molto, ma non solo loro. Tutte le franchigie hanno fatto cambi radicali e rotture con il passato. Chi avrà fatto meglio e chi farà meglio il prossimo anno? Grazie a Sky Sport ed Italbasket: i mondiali saranno trasmessi da Sky Sport, pronti alla grande sfida?
Ecco cosa ci ha detto il giornalista e volto di Sky Sport:
Mondiali in Cina: il calendario dell’Italia delle amichevoli e del girone
In vista di Cina 2019, la Nazionale di coach Sacchetti parteciperà ad alcuni tornei amichevoli, che anticiperanno il via del Mondiale e che potranno essere seguiti su Sky Sport (Verona e Atene) e sul sito skysport.it (Trento).
- 30/31 luglio: Trentino Basket Cup (PalaTrento, Trento)
- 8/10 agosto: Torneo di Verona (PalaOlimpia, Verona)
- 16/18 agosto: Torneo dell’Acropolis (OAKA Olympic Indoor Hall, Atene
Le partite dell’Italia valide per la prima fase della FIBA Basketball World Cup 2019, in onda in diretta esclusiva su Sky con la telecronaca di Flavio Tranquillo e Davide Pessina:
- Sabato 31 agosto ore 13.30 ITALIA-Filippine
- Lunedì 2 settembre ore 9.30 ITALIA-Angola
- Mercoledì 4 settembre ore 13.30 ITALIA-Serbia