- Squadra molto giovane e poco pronta a giocare con il peso del pronostico,la delusione per qualche sconfitta di troppo ha raffreddato gli entusiasmi è fatto deragliare i più giovani..(Kyrie)
- Molti giocatori stanno giocando al di sotto delle loro possibilità,vuoi per vizi di gioventù (Brown,Rozier),vuoi per problemi post infortunio (Hayward) vuoi per problemi di età che mal di coniugano con una partenza lanciata (Horford),privando così la squadra del continuità durante le partite.
- A differenza dello scorso anno i giocatori seguono meno il loro coach e sembrano giocare più per loro stessi che per il reale bene comune fatto che potrebbe essere iscritto alla troppa abbondanza e al desiderio di mettersi in mostra per guadagnare spazio.(media)
- Il quintetto composto da Irving, Brown, Hayward,Tatum e Horford era considerato tra i più forti della lega ma alla prova dei numeri era il 29º x net rating offensivo e Brad è giustamente alla ricerca di soluzioni migliori che sino ad ora nn hanno dato risultati.(fact)
- Irving nonostante stia cercando disperatamente di dare il suo contributo per uscire dalla crisi sta subendo tantissimo a livello difensivo le altre guardie che contro i Celtics trovano così serate magiche.
- Non può essere un solo caso Oladipo, Murray, Burke, Mitchell e Barea abbiamo vissuto le loro serate migliori,dietro questo aspetto non ci sono solo le carenze del numero 11 ma anche la poca propensione dei compagni ad aiutarlo.
- Veterani e giovani non sembrano più così uniti come era parso a inizio stagione e Irving inizia a dare segnali di irrequietezza. Ieri a Dallas è stato addirittura visto battibeccare con lo staff di Stevens visibilmente contrariato per l’impegno di alcuni compagni.
- -La difesa che parte bene (1ª) ma nei finali di gara (22) fa acqua da tutte le parti come si può notare da questo tweet….
https://twitter.com/chrisforsberg_/status/1067055576360910848?s=21
- Attacco abbastanza monotematico incapace di crearsi opportunità in post per la pigrizia di Horford,pochi viaggi in lunetta e avversari che ormai leggono le tematiche offensive che portano quasi sempre a conclusioni da media o lunga distanza.
- La difesa che parte bene (1ª) ma nei finali di gara (22) fa acqua da tutte le parti come si può notare da questo tweet….
- Non abbiamo fiducia nei compagni e tendiamo a forzare le giocate in attacco (Brown)
- Forse non siamo così forti come ci avete dipinto (Stevens).
- Stiamo giocando da schifo nn abbiamo più scuse (Smart)
- Non incutiamo più timore negli avversari che sanno delle nostre difficoltà.
Marcus Smart: #Celtics Don’t Impose Our Fear and Will on Other Teams https://t.co/01hzNhSrWz
— Nick Gelso (@CLNS_Nick) 25 novembre 2018
Game #14: Boston Celtics @ Charlotte Hornets 112-117
CELTICS THROUGH 17 GAMES
2017-18: Won eight games by seven or fewer points
2018-19: Lost six games by eight or fewer pointsThe difference for Boston this season is that it isn’t winning the close games that it won regularly last season.
— Marc D’Amico (@Marc_DAmico) 20 novembre 2018
Game #18 Boston Celtics vs New York Knicks 109-117
I spoke w/ frustration after last nights game and spoke words that shouldn’t be in a professional setting no matter what.
— Kyrie Irving (@KyrieIrving) November 22, 2018
Game #19 Boston Celtics @ Atlanta Hawks 114-96
Visualizza questo post su Instagram
Game #20 Boston Celtics @ Dallas Mavericks 104-113
We've talked about effort a lot this season. This is horrible effort from Boston during the fourth quarter of a close game. This type of effort doesn't cut it against competitive teams. pic.twitter.com/7gbRY6goiC
— Marc D'Amico (@Marc_DAmico) November 25, 2018