Il record di triple realizzate in una singola partita
Dopo la deludente sconfitta alle Finals pochi mesi prima, gli Warriors non possono sbagliare di nuovo, soprattutto dopo l’arrivo in estate di Kevin Durant. Dopo appena 6 partite sono arrivate già 2 sconfitte, troppe vista la caratura della squadra. Alla Oracle Arena arrivano i Pelicans di Anthony Davis, la peggior squadra della lega. Gli uomini di Kerr devono vincere, non sono ammessi errori.
Curry lo sa, e decide di sfoderare un’altra prestazione delle sue: 46 punti, 5 assist e 5 rimbalzi, ma soprattutto mettendo a segno ben 13 triple su 17 tentativi.
Nuovo, ennesimo, record per il nativo di Akron, che migliora il suo career high per triple realizzate fermo a 12. Una partita vinta ancora dai singoli, in una squadra in cui manca ancora quell’amalgama giusta per puntare in alto. Probabilmente è ancora presto, e infatti le cose andranno sempre meglio. I Big Three riescono a trovare il giusto equilibrio, merito soprattutto del loro allenatore, troppo spesso sottovalutato e messo in ombra dai suoi stessi giocatori. I Golden State Warriors torneranno sul tetto del mondo battendo proprio i Cavs che l’anno precedente li avevano umiliati davanti a tutti. Sembrano davvero imbattibili, e così sarà anche per l’anno successivo.