Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers Anthony Davis fuori 4 settimane per distorsione al ginocchio sinistro

Anthony Davis fuori 4 settimane per distorsione al ginocchio sinistro

di Gabriele Melina
Anthony Davis

Anthony Davis non potrà scendere in campo per le prossime 4 settimane a causa di una distorsione al ginocchio sinistro. La risonanza magnetica effettuata dopo la sconfitta contro i Minnesota Timberwolves ha evidenziato un trauma al legamento collaterale mediale (MCL). Al termine delle quattro settimane di stop, i sanitari dei Lakers effettueranno ulteriori accertamenti per decretare se Davis sarà in grado di tornare in campo o meno.

Davis ha subito un colpo al ginocchio da Jaden McDaniels, ala dei Timberwolves, nel terzo quarto del match di ieri. McDaniels, dopo aver tentato un closeout su LeBron James, ha effettuato un rapido scivolamento per cercare di prendere una buona posizione in difesa, ma, facendo ciò, ha urtato il ginocchio sinistro di Davis. L’ex volto dei New Orleans Pelicans ha sentito immediatamente il colpo e si è subito afferrato il ginocchio, cionondimeno, è riuscito comunque a recarsi negli spogliatoi camminando da sé.

Sempre contro i Timberwolves, tra l’altro, Davis ha subito un altro infortunio. Nel primo quarto, penetrando a canestro il ventottenne era caduto male sulla sua caviglia destra, contorcendola in modo tutt’altro che naturale. Nonostante non si abbiano notizie sull’entità del danno alla caviglia, è chiaro che le condizioni fisiche di Davis sono una grande problematica sia per lui che per i Lakers.

Negli ultimi due anni, Davis ha subito una moltitudine di infortuni, alcuni minori ed altri decisamente più compromettenti. A preoccupare la franchigia losangelina è la resistenza, o integrità fisica, dell’otto volte all-star, che come detto è venuta sempre meno negli ultimi tempi.

Al momento, i Lakers sono sesti ad ovest con un record di 16 vittorie e 14 sconfitte. Da quando è rientrato, LeBron ha certamente aiutato i suoi a rimettersi in careggiata, tuttavia, l’assenza di Anthony Davis potrebbe pesare ulteriormente su una stagione già altalenante. Senza il loro secondo violino, i californiani saranno costretti a far giocare di più James, il che non è ottimale visti i 36 anni di LeBron ed il fatto che la stagione è iniziata da due mesi ed i playoffs sono ancora lontani.

I Lakers scenderanno in campo questa notte, alle ore 2 italiane, contro i Chicago Bulls, secondi ad est dietro solo ai Brooklyn Nets.

You may also like

Lascia un commento