I Los Angeles Lakers piazzano una vittoria molto importante in quel di Indianapolis in chiave qualificazione ai playoffs battendo per 112 a 111 gli Indiana Pacers. Protagonisti della partita sono stati Tyrese Haliburton da una parte e LeBron James ed Anthony Davis dall’altra. Proprio quest’ultimo, che ha finito la gara con 31 punti, 14 rimbalzi, 2 assist, 1 palla rubata e 2 stoppate, è stato decisivo nei secondi finali rendendosi protagonista prima del canestro del vantaggio e poi della stoppata decisiva proprio su Haliburton che portato alla vittoria la sua squadra.
Nonostante non sia stato scelto per l’All-Star Game, cosa che ha creato non pochi dissapori, Davis ha comunque voluto scherzarci su dicendo che la sua famiglia sarà contenta di questa cosa. “Non so se gli allenatori hanno sbagliato. Sicuramente aver saltato 5 settimane e mezzo non aiuta, ma sono più che sicuro che mia moglie ne sarà felice. E anche i miei figli. Io sono qui per vincere dei titoli, non per collezionare presenze all’All-Star Game. Se succede bene, è sempre un onore parteciparci. Ma mia moglie mi ha già messaggiato chiedendomi dove andremo in quel periodo quindi va bene così.”
Per quanto riguarda la stagione in corso, l’ex giocatore dei Pelicans non si è detto molto confidente nelle possibilità della sua squadra. “Nella posizione in cui siamo dobbiamo continuare a vincere. Non vogliamo fare i play-in. Vogliamo qualificarci direttamente ai playoffs. Questo passa dall’essere bravi nella fase difensiva. Oggi lo siamo stati e quindi siamo riusciti a portare a casa la vittoria.” Con questa vittoria, in cui sono stati sotto anche di 14 punti, i Lakers si portano a 25 vittorie e 28 sconfitte, a solo 2 gare e mezzo di distanza dai Minnesota Timberwolves sesti. Con l’aggiunta di Rui Hachimura, i Lakers sembrano aver trovato una quadra per quanto riguarda le rotazioni. E se James continuerà a giocare a questi livelli, e Anthony Davis riuscirà a ritrovare il ritmo pre-infortunio, allora è facile che a Los Angeles non si dovrà giocare nessuna partita per potersi qualificare ai playoffs.