Stando a quanto riportato da Marc Stein di ESPN, i Boston Celtics sarebbero molto interessati ad effettuare una trade per arrivare al centro dei Dallas Mavericks, Andrew Bogut.
Molte voci nella lega riportavano l’intenzione della franchigia di Mark Cuban di provare a scambiare il centro se le chance di playoffs sarebbero sfumate (come è al momento la situazione e come è facile prevedere lo sarà per il resto della stagione). Per questo motivo molte franchigie starebbero guardando in casa Mavs per cercare di capire chi potrebbe fare al caso loro: Bogut farebbe al comodo dei Celtics sicuramente, perché dietro ad Al Horford Boston inserirebbe un giocatore davvero fantastico quando sano. Un centro che difende il ferro un centro con le mani da passatore, un giocatore indispensabile per i Warriors 2015-2016, e la sua assenza nelle gare decisive delle finals non è stata valutata pienamente per quanto ha inciso sulla sconfitta di Golden State. Tyler Zeller potrebbe essere inserito nella trattativa e finire in Texas.
Andrew Bogut al momento è ai box per altre due settimane per un problema al ginocchio e sta facendo registrare 10.4 rimbalzi, 2.2 assist e quasi 1 stoppata di media nelle prime 16 gare con Dallas.