Home NBA, National Basketball AssociationAll Stars Game WNBA, già pronti per All-Star Game 2025: si terrà ad Indianapolis

WNBA, già pronti per All-Star Game 2025: si terrà ad Indianapolis

di Carmen Apadula

Secondo quanto riportato da Alexa Philippou (ESPN), e come confermato anche dalla stessa lega, il WNBA All-Star Game 2025 si terrà a Indianapolis.

Sebbene sia la prima volta che il WNBA All-Star Game si tenga proprio lì, la città non è nuova a eventi di questo tipo.

La scorsa stagione, infatti, l’All-Star Game della controparte maschile della lega si è svolto nella casa degli Indiana Pacers. La città ospita poi anche il Big Ten Championship Game di calcio e numerosi eventi collegiali. Si prevede inoltre che ospiterà le Final Four maschili del 2026 e le Final Four femminili del 2028.

Dopo tutto, le Indiana Fever sono decisamente prime nella classifica WNBA per numero di biglietti venduti sia per le partite in casa che in trasferta. Si registra un aumento addirittura del 265% rispetto alla scorsa stagione.

Indiana è anche prima per quanto riguarda le partite trasmesse in TV a livello nazionale, con ben 38, e 10 trasmissioni hanno stabilito il record di audience WNBA su varie reti.

Gran parte di ciò può essere attribuito alla presenza di Caitlin Clark, nome già noto a tutti prima ancora del suo ingresso nella lega grazie ai successi ottenuti durante la sua carriera collegiale a Iowa State.

Grazie alla sua presenza, il Draft WNBA 2024 ha fatto registrare il record di ascolti, e la Clark ha continuato a dominare le pagine dei giornali sportivi durante la sua stagione da rookie.

La Clark, si è ritrovata in squadra con altre due rookie, ovvero Aliyah Boston e NaLyssa Smith. Le tre formano un nucleo giovane ed entusiasmante per le Fever, che ha contribuito al registrare un’enorme affluenza di tifosi e telespettatori. 

La Clark ha anche partecipato al WNBA All-Star Game di quest’anno, e ha aiutato il Team WNBA a vincere per 117-109 contro il Team USA

Di conseguenza, è anche logico che la lega cerchi di capitalizzare la popolarità della Clark e di cavalcare l’onda della “Clark Fever”.

“La città di Indianapolis e l’intero Stato dell’Indiana hanno un’incredibile e duratura passione per il gioco della pallacanestro, che rende la regione la casa perfetta per celebrare la WNBA e le più grandi stelle del nostro gioco” ha dichiarato la Commissioner WNBA Cathy Engelbert, tramite un comunicato ufficiale.

Il WNBA All-Star Game 2025 si terrà il 19 luglio, mentre tutte le altre competizioni si terranno il giorno prima.

Il formato dell’All-Star Game dell’anno prossimo tornerà probabilmente ad essere più tradizionale, dato che nel 2025 non ci saranno le Olimpiadi.

 

You may also like

Lascia un commento