Anche se i giocatori migliori e più quotati sono stati firmati nelle prime due settimane di luglio, altri giocatori sono ancora in attesa che il telefono squilli e qualcuno ha ricevuto una chiamata proprio in questi giorni. Ecco gli ultimi aggiornamenti della Free Agency riportati da RealGM:
Ryan Hollins – L’ex Kings firma un contratto di un anno con i Grizzilies guadagnando il minimo da veterano. Questa sarà per lui la decima stagione e dato che al momento è l’unica riserva in posizione di centro, dovrebbe trovare minuti importanti per fare rifiatare Marc Gasol. A Memphis hanno firmato anche Yakhouba Diawara per il training camp, con un contratto non garantito e sono a quota 19 giocatori, ma 15 sono già garantiti. Il 33enne Francese aveva già passato 3 stagioni in Nba tra denver e Miami, senza mai riuscire a convincere i propri allenatori.
Julyan Stone – undrafted nel 2011 ha firmato un contratto non garantito per il training camp con i Thunder, la scorsa stagione la guardia aveva giocato alla Reyer Venezia, prendendosi un anno di vacanza dall’America. 47 partite giocate in 3 anni di Nba con statistiche da dimenticare, ma che sono dovute alle scarse possibilità che gli hanno dato di mostrare le sue qualità in campo. 7.5 punti, 7.8 rimbalzi, 4.2 assist e 1.2 rubate a partita in Serie A per Stone. Vedremo se riuscirà a trovare spazio anche in Nba.
Austin Daye – L’ala piccola firma un contratto non garantito con i Cavaliers e risulta il diciassettesimo giocatore sotto contratto a Cleveland, ma solo 13 di questi sono garantiti per la prossima stagione. Quindi dovrà cercare di fare buona impressione allo staff durante il training camp per cercare di rimanere in Nba.
Per Nba Passion,
Aaron Lionti