La NBA ha permesso a tutte le franchigie di potersi accordare con alcuni sponsor che, pagando una somma in denaro, vedrebbero il proprio logo nelle maglie da gara dei giocatori (esattamente come accade nel mondo calcistico, ad esempio). Questo permesso vale per il triennio a partire dalla stagione 2017-2018.
Il movimento delle varie squadre
Così, molte franchigie si sono già accordate con alcune società, e fra queste ci sono i Cleveland Cavaliers. I campioni in carica lunedì hanno annunciato una partnership con Goodyear: il logo della marca di pneumatici apparirà nella parte sinistra della canotta che vestiranno i cestisti (non apparirà invece nell’abbigliamento per i fan).
Non è nota la cifra che sarà destinata alla squadra di LeBron James, ma si dice che i Golden State Warriors hanno chiesto tra i 13 e i 20 milioni di dollari, quindi si può immaginare una somma simile anche per i Cavs.
Oltre a questo, altri accordi sono stati raggiunti: i Philadelphia 76ers con Stubhub per 5 milioni di dollari e i Sacramento Kings con la Blue Diamond Growers (società specializzata nella produzione di mandorle), sempre per 5 milioni.