Si avvicina sempre di più il terzo scontro consecutivo alle Finals per i Golden State Warriors e i Cleveland Cavs. Finora, entrambe le squadre sono 8-0 e arrivano alle finali di Conference più in forma che mai. Al momento sembra difficile che la vincente tra Spurs e Rockets possa fermare i Warriors, e lo stesso vale per Wizards e Celtics con i Cavaliers.
Lue: “Questa rivalità non fa male alla lega”
Coach Tyronn Lue è intervenuto in merito alla questione per cui la rivalità tra queste due squadre sia un male per la lega. Ecco le sue parole:
“Non penso che sia un problema. Penso che tante persone volevano vedere, qualche tempo fa, Lakers contro Celtics. Adesso vogliono vedere Warriors-Cavs. Questo non è un problema. Sono due tra le squadre che giocano il basket migliore al momento. Golden State l’anno scorso ha fatto una grande stagione con molti record, e quest’anno hanno aggiunto Durant e, per il modo in cui stanno giocando ora, sembrano ancora più forti di prima.”
Di certo Lue non può dispiacersi per la probabile terza finale NBA consecutiva della squadra dell’Ohio, ma Golden State e Cleveland sono le due squadre più forti della lega, e vederle contro è sempre un bello spettacolo.