GALATASARAY ODEABANK ISTANBUL – REAL MADRID
Sfida tra due squadre in situazioni totalmente opposte quello tra Galatasaray e Real Madrid.
Il Real, in caso di vittoria, sarebbe la prima squadra qualificata ai prossimi playoff mentre i turchi hanno disperatamente bisogno di vincere per non essere eliminati prematuramente.
Quella di questa sera sarà la sesta sfida tra queste due compagini con gli spagnoli avanti negli scontri diretti grazie ad un rotondo 5-0.
Nel loro ultimo scontro, gli uomini di Pablo Laso trionfarono per 90-81 grazie a 23 punti di Sergio Llull.
Il Real Madrid vanta il miglior attacco del campionato (86,9 ppg.) mentre il Galatasaray il peggiore, oltre ad avere la quarta peggior difesa d’Europa. (83,1 ppg.).
Sulla carta il risultato potrebbe essere scontato ma, tuttavia, i turchi grazie al loro talento, atletismo e determinazione non posso essere sottovalutati specie quando giocano tra le mura amiche.
Infatti, alla Abdi İpekçi Arena, sono già cadute squadre come Olympiakos, Barcellona e Maccabi Tel Aviv.
Il capitano Sinan Guler guida i suoi grazie a 11,2 ppg. e 5.3 assist, seguito da Micov (10,8 ppg.) e da Alex Tyus (10,0 ppg. e 5.3 rpg.).
Dall’altra parte, nemmeno a dirlo, il migliore è Llull (17.1 ppg. E 6.1 assist.), aiutato dai soliti Anthony Randolph (9.7 ppg. e 5.3 rpg.) e Gustavo Ayon (9,5 ppg. E 5.0 rpg.).
Gli ospiti risultano essere anche la terza squadra in Eurolega per rimbalzi catturati (36.9 rpg.) oltre ad essere leader nella classifica degli assist (20,8 apg.).
Il Galatasaray, dal canto suo, è terzo per tiri da 3 punti messi a referto (39,4%) e primo nella voce stoppate (3,7 BPG.).