La stagione dei Chicago Bulls non sta andando come previsto. L’unione di 3 big come Jimmy Butler, Dwyane Wade e e Rajon Rondo non ha dato i frutti sperati, con i primi due che si sono elevati a veri e propri leader della squadra mentre il terzo ha persino perso il posto da titolare ma sta offrendo buone prestazioni dalla panchina. Troppi alti e bassi e problemi nello spogliatoio hanno condotto la franchigia dell’Illinois al settimo posto momentaneo nella Eastern Conference con un record di 30-30.
Wade, sta viaggiando a 19.2 punti di media con il 43.8% dal campo; numeri buonissimi per un giocatore che ha compiuto 35 anni da quasi due mesi e nel corso della sua brillante carriera ha avuto molti problemi fisici. The Flash, arrivato la scorsa estate, ha deciso di lasciare i Miami Heat con cui ha condiviso 3 titoli NBA. La scelta di lasciare la Florida è stata dettata dal cuore, visto che la guardia è nata proprio a Chicago.
Il suo contratto è di due anni, con una player option per la seconda stagione che Dwayne non si sa ancora se eserciterà. Alla finestra i Denver Nuggets, che la scorsa off season sono stati vicinissimi al numero 3; pronti anche i Milwaukee Bucks che se possono dire di avere un possibilità, lo devono al fatto che il giocatore ha frequentato l’università di Marquette che ha sede proprio nella città del Wisconsin.