I Cleveland Cavaliers hanno comunicato, lunedì pomeriggio, che Kevin Love perderà la partita contro i Bucks di questa notte per infortunio. L’ala grande dei Cavs ha riportato, nella gara (da cui Cleveland è uscita vincente) contro i Lakers di domenica sera, una contusione al ginocchio sinistro dopo uno scontro con Larry Nance jr, e non riuscirà a recuperare per la partita, importante, che la sua squadra giocherà a Milwaukee. La data del suo, a questo punto probabile, ritorno è fissato per la gara che Cleveland disputerà mercoledì sera sempre contro lo stesso avversario, ma questa volta giocando davanti ai propri tifosi.
Per la franchigia in cui milita LeBron James sarà una assenza non da poco. Kevin Love, infatti, quest’anno sta disputando una grande stagione: il 28enne sta mostrando un impatto offensivo importante, ma sta dando sopratutto un grande aiuto a livello difensivo. Con lui in campo, Cleveland ha la squadra con il miglior defensive rating della lega.
L’importanza di Kevin Love nei numeri
Inoltre, dando una occhiata alle statistiche stagionali, si può vedere come anche i numeri mostrino quanto siano buone le prestazioni del numero 0 dei Cleveland Cavaliers: infatti Kevin Love ha messo a segno 22.3 punti per partita, con 1 palla rubata, 2 assist e quasi 11 rimbalzi conquistati in media. Numeri altamente superiori rispetto alle precedenti 2 stagioni disputate alla corte dei Cavs: nella stagione 2014-15 e 2015-16 i punti realizzati per partita erano 16 di media, e i rimbalzi erano 9. In realtà si vede come, dopo l’anello vinto l’anno scorso, Kevin Love abbia innalzato il suo livello di leadership all’interno della squadra, dentro e fuori dal campo, e anche i numeri lo testimoniano.
Proprio per questo, l’assenza contro i Milwaukee Bucks pesa tanto, questi ultimi sono reduci da 7 vittorie nelle ultime 11 partite e detengono il 5° posto nella Eastern Conference grazie a un record di 13 vittorie e 12 sconfitte.