Secondo quanto riportato da Sherrod Blakely di RealGm, i Boston Celtics saranno i favoriti in caso di un’ eventuale cessione di Al Horford da parte degli Atlanta Hawks.
Horford sarà free-agent la prossima estate. Quello corrente é l’ ultimo anno del contratto quinquennale da 60 milioni di dollari che lo ha legato alla franchigia della Georgia.
Il numero 15 va per i 30 anni e la dirigenza Hawks non ha espressso la volontà di offrirgli un maxi contratto. Dopo aver preparato le valigie, la notizia su una possibile cessione prima della trade deadline era rientrata. Adesso Horford é di nuovo con un piede fuori dalla porta e Danny Ainge e i Celtics stanno sfregandosi le mani per accoglierlo a braccia aperte.
Durante l’ All Star Weekend é stato lo stesso giocatore a parlare:
So come funziona. E’ il mercato. Per quanto mi riguarda devo soltanto cercare di essere diligente e continuare a fare quello che faccio qualunque cosa accada.
La volontà di rinnovamento da parte degli Hawks pare concreta. Jeff Teague e Al Horford ai saluti? La stagione corrente, nonostante i buoni risultati, non sembra di loro interesse e dopo l’ infortunio di Thiago Splitter e l’ eventuale cessione di questi due pilastri i risultati potrebbero calare.
Da valutare eventuali contropartite.