Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDenver Nuggets Warriors, Malone: Green potrebbe essere l’MVP della sua squadra

Warriors, Malone: Green potrebbe essere l’MVP della sua squadra

di Giacomo Mugnai

I Denver Nuggets hanno battuto i Golden State Warriors. Questa è indubbiamente la notizia del giorno, sopratutto per gli italiani: Steph Curry e gli altri guerrieri subiscono la loro terza sconfitta per mano della ‘banda’ di Danilo Gallinari.

Michael Malone, attualmente coach dei Nuggets, ma con un passato da assistente allenatore nella Baia, ci tiene a dire la sua su Draymond Green, dopo averlo assistito nel suo anno da rookie, al microfono di Rusty Simmons del San Francisco Chronicle:

“Curry è indubbiamente l’ MVP del campionato, ma Draymond potrebbe essere il vero MVP di questi Warriors.”

Per l’ appunto proprio il numero 23 ha saltato la partita contro i Nuggets per stare a riposo. Sarebbe banale e riduttivo attribuire la causa della sconfitta alla sola assenza di Draymond, ma è altrettanto vero che il prodotto di Michigan State si sta rivelando la pedina fondamentale di questi Warriors, nulla a che vedere con l’ anno passato, nonostante il precedente salto di qualità. Le 8 triple doppie sono soltanto la copertina di ciò che Green riesce a fare in ogni metro di campo. Con queste parole Malone non ha certamente voluto sminuire lo Chef, ma regalare un ‘attestato di merito’ al suo vecchio pupillo.

Draymond Green salterà anche la partita di questa notte contro i Los Angeles Lakers, sempre secondo quanto riportato da Rusty Simmons.

You may also like

Lascia un commento