Si sa, Gregg Popovich ci ha messo un bel po’ del suo zampino per convincere LaMarcus Aldridge a sposare la causa dei San Antonio Spurs. Dopo un lungo tira e molla e il susseguirsi di ammiccamenti da parte di altri corteggiatori, l’ala grande è approdata in Texas per cercare di concretizzare quel sogno chiamato anello.
A distanza di qualche mese, l’ex Portland Trail Blazers si sta sempre più inserendo nel famigerato sistema di gioco del suo nuovo allenatore, con cui ha un bel rapporto. Questo si evince dalle parole che il giocatore degli speroni ha rilasciato ‘CBSSports.com‘: “Popovich è un tipo molto particolare per le vicende riguardanti il basket, lui sa fare le cose giuste. Ma non appena la partita è finita, lui si focalizza su altro, assicurandosi in particolar modo che noi siamo a posto come essere umani. Penso che sia davvero un buon equilibrio. Egli non brucia fuori. Per lui non c’è solo il basket, il basket, il basket. In realtà ci concede del tempo per essere liberi”. Parole lasciano trasudare il fatto che negli spogliatoi degli Spurs circoli un’atmosfera di ordine e tranquillità, con tutto il roster che segue alla lettera le indicazioni dell’head coach molto attento non solo all’aspetto tecnico.
Aldridge, nelle 11 partite finora disputate, ha messo a referto una media di 14.8 punti, 9.8 rimbalzi e 1.8 assist, aiutando i neroargentati a racimolare un record di 9 vittorie e 2 sconfitte che valgono il secondo posto nella Western Conference. L’obiettivo è arrivare fino in fondo: il mix tra senatori e volti nuovi guidato da Pop ha tutte le potenzialità adatte al caso.