Ci siamo, la stagione NBA 2022-2023 è ormai veramente prossima: la prima palla a due si giocherà tra qualche giorno, con i Warriors subito impegnati contro i Lakers: in queste due franchigie non vedremo rookie che potranno ambire al Rookie of the Year Award 2023, ma ci sono tante altre squadre con dei talenti molto interessanti…
Nel draft NBA 2022 sono sbarcati nella lega tanti prospetti veramente interessanti e 5 su tutti sono pronti a darsi battaglia per il premio di miglior matricola dell’anno. Fuori da questa lista, purtroppo Chet Holmgren che salterà l’intera stagione per uno stop al piede di grave entità.
Vediamo chi sono i 4 candidati per il premio di rookie dell’anno:
4. Shaedon Sharpe
Nazionalità: Canada
Età: 19 anni
Ruolo: Guardia
Shaedon Sharpe è un punto interrogativo per la stagione NBA: non ha giocato al college, non ha giocato durante la Summer League…Ma, la scelta numero 7 dei Portland Trail Blazers ha delle doti fisiche e un talento raro. Una gemma preziosa di questo draft veramente molto lungo e interessante.
Per vincere il premio di rookie dell’anno dovrà trovare spazio nelle rotazioni di Portland e trovare continuità al tiro, oltre che garantire presenza a rimbalzo. Al momento con Anferne Simons potrebbe comporre una coppia veramente devastante per i Trail Blazers, in grado di far rifiatare Dame.