Home NBA, National Basketball AssociationApprofondimenti 23 punti per Thomas, i Celtics battono Atlanta

23 punti per Thomas, i Celtics battono Atlanta

di Matteo Meschi

Vittoria a sorpresa dei Boston Celtics contro i più quotati Atlanta Hawks, portando così il proprio record sul 4-4. La partita per la squadra di Brad Stevens ha giocato su un buon ritmo, aggiustando l’iniziale imprecisione al tiro di inizio partita nella seconda parte di gara.

Per i biacoverdi grande prestazione del playmaker Isaiah Thomas, autore di 23 punti e 10 assist “Abbiamo dovuto giocare al massimo per poter vincere, soprattutto dopo la fatica che abbiamo fatto per segnare nel primo tempo” spiega il coach Stevens “Però abbiamo giocato davvero bene in tutte le zone del campo e una volta che abbiamo iniziato a segnare siamo andati bene. E’ stata una buona partita per noi”.

Per gli altri giocatori biancoverdi sono da segnalare le buone prove di Sullinger (10 punti e 10 rimbalzi) e Johnson (19 punti) in attacco, mentre per gli Hawks da segnalare l’assenza in panchina del proprio coach Mike Budenholzer, rimasto ad Atlanta per un’emergenza famigliare.

A decidere la vittoria per Boston è stata la capacità del suo coach di tenere la squadra ordinata nel momento di rimonta della squadra avversaria. “Siamo rimasti composti” spiega Thomas “Loro hanno fatto la loro rincorsa, ma noi non ci siamo fatti prendere dal panico”.

Per Atlanta non sono bastati i 14 punti e 8 rimbalzi di Paul Millsap e i 13 di Al Horford Semplicemente non abbiamo giocato molto bene” commenta Korver “Abbiamo fatto errori che fanno male e che questo è abbastanza frustrante. Ci eravamo messi nella posizione per vincere”.

Per Boston, dopo aver riportato il proprio record in parità (4-4), ci sono gli Oklahoma City Thunder, mentre Atlanta è chiamata al pronto riscatto contro Utah.

https://www.youtube.com/watch?v=eQNpWp_nmb4

You may also like

Lascia un commento