I Brooklyn Nets distruggono Boston anche in gara 2: i Celtics provano a fare la voce grossa in avvio, ma la differenza di talento non lascia scampo a Boston. Gli errori difensivi della squadra di Stevens sono letali contro attaccanti del livello di KD, Harden, Kyrie e… Joe Harris. Anche in attacco i Celtics fanno fatica e il gap contro giocatori come quelli dei Nets diventa incolmabile.
Le statistiche finale dei giocatori migliori della notte?
Kevin Durant chiude gara 2 con:
- 26 punti
- 8 rimbalzi
- 5 assist
- 4 stoppate
Joe Harris invece ne piazza:
- 25 punti
- 4 rimbalzi
- 3 assist
- 7 triple
Grazie alle 7 triple messe a referto, Joe Harris raggiunge il record di triple segnate in una gara di playoffs per un giocatore dei Nets. Gli altri due primi violini della squadra cosa hanno combinato in gara 2? James Harden e Kyrie Irving ne aggiungono 35 con 13 assist e 11 rimbalzi complessivi.
Nets Level: Brooklyn mai così bene ai playoffs
Gara due finisce 130 a 108 per i Nets, Brooklyn ha toccato quota 130 o più punti segnati in 2 gare di playoffs nella storia della franchigia. La prima volta in tempi regolamentari (senza overtime). Hanno segnato 134 punti contro i Bulls in gara 4 del primo turno nel 2013, solo che quella gara ebbe 3 overtime. Lo stesso nel 2004 contro Detroit (semifinali di conference) ed anche lì con tre overtime giocati.
La potenza di fuoco dei Nets è devastante, in gara 3 si andrà a Boston, cambierà la musica?