Home Mondiali Basket 2023 Basket, Mondiale: troppa Serbia, Sud Sudan battuto agevolmente

Basket, Mondiale: troppa Serbia, Sud Sudan battuto agevolmente

di Giacomo Zingaro

La Serbia batte facilmente il Sud Sudan con il punteggio di 115 a 83 chiudendo il proprio girone al primo posto e passando alla seconda fase a punteggio pieno. Troppa la differenza tra le due squadre con la squadra serba in controllo fin dal primo quarto, con questa sconfitta la squadra sudanese dice addio dalla rassegna iridata ma resta la soddisfazione per il percorso effettuato e per lo storico successo ottenuto contro la Cina.

Serbia-Sud Sudan: il match e i protagonisti

Partita governata dalla squadra di Pesic dal primo minuto, il gioco serbo ben orchestrato da Bogdanovic sottolinea tutte le lacune difensive degli africani. Il Sud Sudan, soprattutto nel primo tempo, prova a restare aggrappato grazie al tiro da tre punti ma deve sopperire alla maggiore forza nel pitturato degli avversari e alla capacità dei serbi di costruire tiri puliti sugli scarichi. La squadra di Ivey paga la brutta giornata offensiva del proprio leader Carlik Jones, autore di soli 3 punti in 21 minuti di gioco.

Per la Serbia i migliori in campo sono i due giocatori NBA, Bogdan Bogdanovic e Nikola Jovic, autori rispettivamente di 23 e 25 punti ma è da sottolineare anche la prestazione di Milutinov che chiude la gara in doppia doppia. Per il Sudan il migliore è Dut Jok Kacuol che mette a referto 21 punti con 6 triple realizzate. La Serbia sarà la prossima avversaria dell’Italia nella prima partita della seconda fase, in quella che sarà per gli azzurri una sfida da vincere obbligatoriamente se si desidera proseguire il percorso mondiale.

You may also like

Lascia un commento