Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDallas Mavericks Mondiali di basket, infortuni per Doncic e Cancar in amichevole

Mondiali di basket, infortuni per Doncic e Cancar in amichevole

di Michele Gibin
slovenia doncic cancar

La preparazione ai Mondiali FIBA 2023 della Slovenia non è iniziata nel migliore dei modi, con due sconfitte contro la Grecia (senza Giannis Antetokounmpo) e con alcuni problemi fisici, per Luka Doncic e Vlatko Cancar.

Doncic non ha giocato il secondo tempo della partita persa per 88-77 a Atene, a causa di una botta al ginocchio rimediata dopo uno scontro lontano dal pallone con Emmanouil Chatzidakis. Le condizioni del fenomeno dei Dallas Mavs non desterebbero però alcuna preoccupazione, lo stop era dovuto solo a precauzione ed era già comunque stabilito che Luka non avrebbe giocato il secondo tempo dell’amichevole.

Doncic ha finito con 18 punti in 13 minuti di gioco.

Chi l’ha per fortuna scampata bella è stato Vlatko Cancar, ala dei Denver Nuggets che ha fatto prendere uno spavento ai suoi. Cancar è atterrato in malo modo con la gamba sinistra dopo una schiacciata in transizione ed è finito a terra dolorante, tenendosi il ginocchio con le mani. Immagini che hanno fatto temere subito il peggio e un infortunio grave.

Solo un’impressione a quanto pare. Seppur zoppicante, Cancar ha poi potuto lasciare la OAKA Arena sulle sue gambe e i primi esami avrebbero scongiurato infortuni seri. Servirà comunque una risonanza magnetica per stabilire quanto l’ala slovena dovrà eventualmente restare fuori, e se potrà giocare tra 20 giorni in Giappone, Indonesia e Filippine, la Slovenia partirà da favorita per una medaglia e inizierà nel girone F con Capo Verde, Georgia e Venezuela.

You may also like

Lascia un commento