Home Italbasket Italia, al Mondiale senza Mannion: “Scelta condivisa”

Italia, al Mondiale senza Mannion: “Scelta condivisa”

di Kevin Martorano
L'Italia al Mondiale senza Mannion

In quel di Folgaria è iniziata la strada verso il Mondiale per l’Italia, che dovrà però fare a meno di Nico Mannion. Infatti il Commissario Tecnico Gianmarco Pozzecco ha comunicato che il playmaker del Baskonia è il primo escluso dai 16 convocati (ricordiamo che ne dovranno restare 12), a causa probabilmente di qualche problema fisico. Assenza importante per la nazionale italiana dunque, visto che nelle competizioni giocate con la maglia azzurra Mannion è spesso stato uno dei giocatori più importanti e d’impatto. Da segnalare, inoltre, che Simone Fontecchio si unirà al raduno dell’Italbasket a partire dal 28 luglio.

Italia, al Mondiale non ci sarà Mannion: le parole di coach Pozzecco

A commentare la scelta di rinunciare a Nico Mannion, playmaker titolare della nostra nazionale, è stato il coach Gianmarco Pozzecco: “Questa estate Nico non farà parte della squadra. É stata una decisione sofferta ma condivisa da entrambe le parti. Negli ultimi due anni, Nico è stato assoluto protagonista con la Nazionale dimostrando un forte attaccamento all’Azzurro e una grande professionalità. Per far questo, però, ha messo a dura prova il suo fisico e abbiamo ritenuto, di comune accordo, che fosse il caso di non includerlo nel roster dei giocatori che da oggi prepareranno il Mondiale. Inizia un lungo percorso che non vediamo l’ora di intraprendere. L’entusiasmo con cui i ragazzi si sono presentati in raduno è il filo conduttore che ci riconnetterà a quanto di buono fatto nelle precedenti uscite”.

Queste le parole con cui coach Pozzecco ha commentato la scelta di escludere Mannion dal roster italiano per quest’estate.

You may also like

Lascia un commento