Home Lega Basket ABasket mercato A VL Pesaro, esercitata la clausola d’uscita dal contratto di Moretti

VL Pesaro, esercitata la clausola d’uscita dal contratto di Moretti

di Kevin Martorano
Davide Moretti Pesaro

Davide Moretti lascia la VL Pesaro. La questione teneva banco in quel di Pesaro ormai da qualche giorno, con il club che ha esercitato la clausola d’uscita dal contratto con il giocatore, che diventerà così un free agent. La point-guard italiana lascia dunque la Carpegna Prosciutto Pesaro dopo due stagioni in cui ha fatto vedere di avere tanto talento offensivo e doti da scorer non indifferenti. Nella stagione appena conclusa, il giocatore ex Olimpia Milano ha fatto registrare 11.2 punti a partita, coadiuvati da 2.7 assist di media. Arriva dunque un’altra uscita importante per la squadra marchigiana, che avrà tanto lavoro da fare nel corso di quest’estate, per costruire una squadra competitiva e coperta in tutti i ruoli.

VL Pesaro, Davide Moretti ai saluti: il comunicato ufficiale

Attraverso una nota ufficiale emanata dal club marchigiano, è stato reso noto che Davide Moretti non sarà più un giocatore della VL Pesaro: “La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro comunica di aver esercitato in data odierna la clausola d’uscita dal contratto precedentemente sottoscritto con Davide Moretti. La società ringrazia Davide per il grande impegno profuso e l’attaccamento alla maglia biancorossa dimostrato nel corso delle ultime due stagioni e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera agonistica”.

Questo il comunicato ufficiale della VL Pesaro. Alcune voci dicono che sul giocatore ci sia un forte interesse della UnaHotels Reggio Emilia, che potrebbe offrire a Davide Moretti il posto come playmaker titolare del club, vista la partenza di Andrea Cinciarini sempre più probabile, in quanto non rientra più nei piani della società.

You may also like

Lascia un commento