Niccolò Mannion saluta la Virtus Bologna dopo due stagioni. Come riporta Sportando infatti è ufficiale l’accordo fra il giocatore ex Golden State Warriors e il Saski Baskonia. Il playmaker azzurro resta in Europa e avrà inoltre la possibilità di giocare la Turkish Airlines Euroleague Basketball con la squadra allenata da Joan Penarroya.
Mannion, durante questa stagione, ha trovato difficoltà ad avere un minutaggio stabile nelle rotazioni di coach Sergio Scariolo. Su 40 partite giocate dalla Virtus Bologna, fra stagione regolare di LBA e playoff terminati con la sconfitta in gara 7 contro l’Olimpia Milano, Mannion ne ha giocate appena 29. In queste 29 partite ha tenuto una media di 9.8 punti, 3.1 assist e 1.7 rimbalzi.
Mannion al Saski Baskonia: i dettagli
Mannion si trasferirà al Baskonia, squadra spagnola che gli consentirà di giocare in un campionato di primissimo livello come la Liga ACB e gli consentirà anche di giocare nella massima competizione europea per club. In Eurolega Mannion ha già esperienza, avendo giocato 19 partite, tenendo una media di 5.9 punti, 1.4 rimbalzi e 2.6 assist.
Mannion trova al Baskonia una squadra pronta per fare bene su tutti i fronti. Il suo talento, misto alla giovanissima età (classe 2001) fanno di Mannion potenzialmente un grande colpo per il Baskonia, vista anche la storia recente del club nella crescita e nello sviluppo dei giovani giocatori. La squadra, come detto, è pronta a fare bene e Mannion avrà una grande opportunità dalla sua, in una piazza molto competitiva come Vitoria. Troverà senz’altro un minutaggio migliore rispetto a quello fornitogli a Bologna, piazza dalla quale Mannion si congeda dopo aver vinto due Supercoppe Italiane e l’EuroCup nel 2022.