Home Lega Basket A Virtus, Lundberg saluta e va al Partizan:”Grazie di tutto Bologna”

Virtus, Lundberg saluta e va al Partizan:”Grazie di tutto Bologna”

di Giacomo Zingaro
La Virtus Bologna vince contro la Vanoli Cremona:

Attraverso un comunicato pubblicato sul proprio profilo Instagram Gabriel Iffe Lundberg ha comunicato il suo addio alla Virtus Bologna dopo due stagioni di permanenza. Il giocatore danese nella prossima stagione indosserà la casacca del Partizan Belgrado. L’ex Cska è stato uno dei leader della squadra di Banchi, risultando spesso decisivo soprattutto in campo europeo. Con la maglia della Virtus, Lundberg ha conquistato due Supercoppe Italiane.

Virtus Bologna – il saluto di Iffe Lundberg

Le strade della Virtus e di Iffe Lundberg si separano dopo due stagioni. Il giocatore danese ha salutato la città attraverso un post sui social ringraziando i tifosi per l’affetto ricevuto. “Cari bolognesi e tifosi di Bologna, grazie per tutto quello che avete fatto per me e per la mia famiglia. Il sostegno che mi avete dimostrato negli ultimi due anni è stato straordinario e ve ne sarò sempre grato. E’ arrivato il momento che le nostre strade si separino, ma mi sentirò sempre un virtussino. Grazie di tutto! Amarsi Ancora”.

Come ammesso dallo stesso Lundberg, il percorso del danese con la maglia delle V Nere non è stato dei più semplici. Arrivato con tante attese, il nativo di Copenaghen ha avuto molti problemi nel corso della prima stagione sotto la guida di Scariolo deludendo le aspettative dei tifosi. L’arrivo di Luca Banchi in panchina ha permesso all’ex Suns di svoltare grazie al ruolo di riferimento offensivo del secondo quintetto della squadra bolognese.

In questa stagione, chiusa a 11 punti di media, Lundberg si è rivelato fondamentale per la squadra bianconera realizzando canestri importanti nei finali di partita come quello che ha consegnato alla Virtus il successo contro il Barcellona o quello che ha permesso alle V Nere di espugnare Istanbul nei play in contro l’Efes. Nella prossima stagione Lundberg indosserà la maglia dei serbi del Partizan Belgrado dove prenderà il posto di Kevin Punter passato al Barcellona.

You may also like

Lascia un commento