Home Eurolega Virtus Bologna, Teodosic ai saluti? Ci sarebbe l’accordo con un club

Virtus Bologna, Teodosic ai saluti? Ci sarebbe l’accordo con un club

di Daniele Morbio
Teodosic Virtus Bologna

Teodosic verso l’addio alla Virtus Bologna nella prossima stagione? Nemmeno il tempo di godersi il doppio successo interno contro Alba Berlino e Maccabi che la Virtus deve subito gestire le notizie relative al suo faro e mago Milos Teodosic: il presidente della Stella Rossa di Belgrado ha rivelato in un’intervista che sta parlando con l’asso serbo per la stagione prossima.

Virtus Bologna, Teodosic verso l’addio? La situazione

La situazione tra la Stella Rossa e Teodosic è spiegata in un’intervista a Sputnik Portal dal Presidente della società serba, con Covic che rivela come i contatti fossero iniziati la scorsa estate per il trasferimento immediato del numero 44 della Virtus verso Belgrado. Ecco le parole del numero uno bianco-rosso:

“Io e Milos abbiamo avuto collo qui per questa stagione. Quando non siamo riusciti a fare il trasferimento abbiamo trovato un accordo di principio per la prossima stagione. Entrambi abbiamo detto che dipende solo dalle sue condizioni, perché Milos è un giocatore che si avvicina verso la fine della carriera”.

Il giocatore 35enne serbo in forza alle V-Nere ha contratto in scadenza in questa stagione, a fine giugno 2023: ancora non è chiaro se la società del Presidente Zanetti parlerà con il suo giocatore per provare ad imbastire un rinnovo di contratto, magari a cifre più contenute rispetto a quelle attuali. Tutto lascia pensare che Scariolo e la Virtus faranno di tutto per trattenere il numero 44, che – però – parrebbe aver raggiunto un accordo con la Stella Rossa: la situazione è fluida e logicamente è prematuro capire e sapere dove giocherà Teodosic nella prossima stagione, ciò che è molto chiaro è che la squadra del Presidente Nebojsa Covic farà di tutto per firmare il “mago” bianco-nero.

Sarebbe una grande aggiunta per la Crvena Zvezda, qualora dovesse concretizzarsi il principio di accordo: Teodosic in questa Eurolega viaggia a 8.6 punti e 4.9 assist di media ed è alla quarta stagione in bianco-nero, cifre di tutto rispetto nonostante l’età non più verdissima dell’esterno serbo e la folta concorrenza nel reparto esterni. Chiaro e logico che un giocatore come Teodosic non lo si trova ovunque e sarebbe di complicata sostituzione, ma la carta d’identità non va dimenticata.

Sarà interessante capire cosa succederà, in quella che si preannuncia come una telenovela in vista dell’estate 2023.

You may also like

Lascia un commento