Home Lega Basket ABasket mercato A Virtus Bologna, spunta l’idea Luca Vildoza

Virtus Bologna, spunta l’idea Luca Vildoza

di Salvatore Caligiuri

Il mercato torna ad essere protagonista e le prime voci riguardanti le squadre di vertice cominciano a rincorrersi. Come riporta il Corriere dello Sport, la Virtus Bologna sarebbe interessata a Luca Vildoza. Playmaker argentino, attualmente in forza al Panathinaikos, potrebbe essere uno dei primi rinforzi per Luca Banchi, in un reparto che è stato uno dei punti di forza per tutta la stagione.

Virtus Bologna, Lundberg in uscita: ecco chi può sostituirlo

La Virtus Bologna, che sarà ancora allenata da Luca Banchi nel corso della prossima stagione, potrebbe dover salutare Iffe Lundberg, guardia danese e protagonista di buone annata con la maglia bianconera. I vice campioni d’Italia perderebbero creatività e capacità di crearsi tiro dal palleggio, elementi risultati decisivi in più gare durante questa annata. L’ipotesi Luca Vildoza per la Virtus Bologna va proprio in questa direzione, non dimenticandosi di Alessandro Pajola e Daniel Hackett che dovrebbero essere confermati.

Vildoza non è però l’unico nome sulla lista della Virtus Bologna. Jordan Lloyd, anche da lui dato in uscita dalla sua squadra attuale (il Monaco), potrebbe essere un’altra ipotesi nel backcourt bolognese, che comunque vanterà la presenza di Marco Belinelli. Molto dipenderà dalla conferma di Ognjen Dobric, il quale potrebbe essere confermato nonostante una stagione costellata dagli infortuni.

La Virtus Bologna si muoverà, quasi sicuramente, in maniera importante nel reparto esterni, con due nuovi nomi che potrebbero arrivare alla corte di Luca Banchi. Affrontare una stagione di Eurolega significa avere a propria disposizione un roster lungo e formato da giocatori capaci di dare il proprio contributo in ogni momento. Arrivare lucidi dal punto di vista fisico nelle battute finali dell’annata, con qualche guardia in più, potrebbe risultare decisivo per raggiungere il successo al termine del campionato.

 

You may also like

Lascia un commento