Home Lega Basket ABasket mercato A Virtus Bologna, Rayjon Tucker ha chiesto la cessione?

Virtus Bologna, Rayjon Tucker ha chiesto la cessione?

di Michele Nespoli
Rayjon Tucker

Rayjon Tucker, esterno della Virtus Bologna, potrebbe aver già chiesto la cessione al club bolognese. A riportarlo è il giornalista Giuseppe Malaguti, che precisa anche come bisogna attendere aggiornamenti nei prossimi giorni. da capire infatti come, nel caso, la Virtus gestirà la situazione e soprattutto quale potrebbe essere la nuova destinazione di Tucker.

Rayjon Tucker già in rotta con la Virtus Bologna?

Una stagione incredibile alla Reyer Venezia prima, le difficoltà alla Virtus poi: la parabola di Rayjon Tucker in Italia pare in piena discesa ma potrebbe andare presto in contro ad una nuova scossa. Il play/guardia americano infatti pare abbia chiesto la cessione alla Virtus Bologna per provare a rilanciarsi. Tucker a Bologna ha faticato sin dall’inizio e, almeno sino ad ora, non è praticamente mai riuscito ad esprimere il suo gioco e potenziale. Il confronto rispetto all’anno scorso è impietoso: 14.7 i punti medi in LBA in maglia Reyer, solo 5.8 con la Virtus, 27.5 i minuti medi in campo con i granata, appena 13.4 con i bianconeri. Ma i dati sono in calo in tutto, anche nelle voci assist e rimbalzi.

Sicuramente il giocatore ha deluso, ci si aspettava un altro tipo d’impatto con l’Eurolega e col mondo Virtus, ma sicuramente il contesto e le difficoltà di Bologna non l’hanno aiutato. Probabilmente la sua discontinuità nel tiro da tre ha ridotto enormemente le sue possibilità di giocarsi le proprie carte in Eurolega. Alla fine la scelta si è rivelata sbagliata su entrambi i versi: Tucker non era adatto a Bologna e l’ambiente Virtus non era adatto a Rayjon. Ma ora l’ex Venezia potrebbe avere una possibilità di riscatto. Se infatti riuscirà a liberarsi da Bologna diventerà un free agent di livello per il mercato, soprattutto per quello italiano, e chissà che in contesto più adatto a lui non potremo rivedere il giocatore che fece impazzire tutti per il suo atletismo nella stagione passata.

Alcune voci parlerebbero di un possibile ritorno a Venezia, ma in questo momento sono solo voci ed è tutto da vedere.

You may also like

Lascia un commento