Sarebbe Ori Allon, imprenditore israeliano e ex proprietario dell’Hapoel Gerusalemme il nuovo ingresso societario per la Virtus Bologna.
Ingresso che era già stato anticipato nei giorni scorsi, ma di cui non si conosceva ancora il nome. A dare la notizia in anteprima è stato Sports 5, che riporta che Allon sarà il nuovo proprietario di maggioranza della società col 55% di quote societarie, la quota che era – a quest punto – di proprietà di Massimo Zanetti. Sempre il sito israeliano riporta che l’accordo si chiuderà in tempi brevi e che Allon “sarà coinvolto in prima persona” negli affari societari e nel mercato, che finora era del tutto bloccato in attesa di sviluppi. E con la nuova proprietà dovrebbero concretizzarsi gli affari Will Clyburn e Matt Morgan, già delineati nei giorni scorsi.
Anche Guy Harel, ex general manager dell’Hapoel a gestione Allon, dovrebbe entrare in Virtus con un incarico apicale, il primo di una serie di cambiamenti nel front office. Dal 2016 la Virtus Bologna è di proprietà di Massimo Zanetti e del gruppo Segafredo.
Ori Allon aveva rilevato l’Hapoel nel 2013, portando a capo del front office Guy Harel.
A stretto giro però, è arrivata la smentita totale del club su qualsivoglia trattative con altri soggetti interessati ad acquisire la squadra. Così la Virtus Bologna in un comunicato pubblicato sui proprio canali social: “Virtus Pallacanestro Bologna, in seguito ad alcune notizie riportate su alcuni media nazionali ed internazionali, comunica che non è in atto alcuna cessione delle quote societarie e non c’è nessuna trattativa in essere“.
E non solo, sempre tramite un comunicato la Virtus ha annunciato il suo roster completo per la stagione 2024-25, con gli arrivi di Andrejs Grazulis da Trento, e di Will Clyburn e Matt Morgan. “L’amministratore Delegato di Virtus Pallacanestro Bologna Luca Baraldi e il Direttore Generale Paolo Ronci comunicano il roster della stagione sportiva 2024/2025, ad oggi 20 luglio 2024. Ci saranno ulteriori novità in entrata che verranno comunicate nei prossimi giorni.
“Nicola Akele, Marco Belinelli, Devontae Cacok, Will Clyburn, Isaïa Cordinier, Momo Diouf, Andrejs Grazulis, Daniel Hackett, Matt Morgan, Alessandro Pajola, Achille Polonara, Toko Shengelia, Riccardo Visconti, Ante Zizic”.