Home Lega Basket ABasket mercato A Mercato LBA, Virtus Bologna: ufficiale Rihards Lomazs

Mercato LBA, Virtus Bologna: ufficiale Rihards Lomazs

di Stefano Sanaldi
Virtus Bologna, dal mercato arriva Rihards Lomazs

La Virtus Bologna non ha perso tempo per trovare il sostituto di Jaleen Smith, che un paio di giorni fa ha lasciato Bologna in direzione Partizan Belgrado. Alla corte di coach Luca Banchi è ufficialmente arrivato Rihards Lomazs, guardia lettone che il coach bianconero conosce molto bene avendolo allenato con la nazionale lettone.

Lomazs è un nuovo giocatore della Virtus Bologna

Rihards Lomazs arriva alla Virtus dalla Turchia, con la formazione bianconera che ha versato un buyout per garantirsi le prestazioni del giocatore, che ha firmato sino al 30 giungo 2024.

Rihards Lomazs, ha iniziato questa stagione in Turchia, con la maglia del Merkezefendi realizzando 15.7 punti di media nelle 10 gare di campionato che ha disputato. La scorsa stagione, Lomasz si è diviso tra Casademont Zaragoza in Spagna e EWE Baskets Oldenburg in Germania, mentre dal 2019 al 2021 ha disputato due stagioni in Francia e in EuroLeague con la maglia dell’ASVEL Villeurbanne

Coach Banchi ritrova così un giocatore che ha allenato nel percorso di qualificazione all’ultimo Mondiale, che Lomazs ha saltato a causa di un infortunio. Nel percorso di qualificazione, spicca la gara da 33 punti con un magnifico 6/10 da oltre l’arco contro la Serbia di Milos Teodosic.

Lomazs che non sarà a disposizione della Virtus per la gara di domani sera contro Pesaro, in quanto non è stato tesserato in tempo.

Probabile, allora, che il suo debutto possa avvenire il prossimo 3 gennaio, quando la Virtus Bologna ospiterà il Bayern Monaco per la diciottesima giornata di EuroLeague.

You may also like

Lascia un commento