Home Lega Basket A Virtus Bologna, Zanetti ordina la Coppa Italia: “Nostro primo obiettivo”

Virtus Bologna, Zanetti ordina la Coppa Italia: “Nostro primo obiettivo”

di Giacomo Zingaro
Zanetti Virtus Bologna

La stagione si appresta ad entrare nel vivo con l’assegnazione del secondo trofeo stagionale, la Coppa Italia che si disputerà a partire da mercoledì 14 febbraio a Torino; il presidente della Virtus Bologna, Massimo Zanetti, ha parlato dell’importanza di questa competizione per la squadra bolognese. La Coppa Italia, infatti, è l’unico trofeo che manca alla Virtus da quando è sotto la gestione del patron della Segafredo, motivo per cui alzare il trofeo avrebbe un valore doppio per la società.

“Ho detto al nostro allenatore che la Coppa Italia è il nostro primo obiettivo stagionale”. Queste le parole di Massimo Zanetti, presidente della Virtus, ai microfoni de Il Resto del Carlino. Zanetti, dopo la vittoria della sua squadra con Scafati, ha subito spostato il mirino sulla competizione che si disputerà al Pala Alpitour di Torino. La Virtus arriva forte di una stagione molto positiva fino a questo momento che la vede in piena zona playoff in Eurolega e al secondo posto in campionato.

La squadra bolognese vuole vendicare la sconfitta subita scorso anno in finale dalla Germani Brescia. Se i quarti di finale rispetteranno i pronostici attesi le due compagini si ritroveranno contro già in semifinale. “L’anno scorso abbiamo perso in finale con Brescia che potremmo ritrovare in semifinale sabato; pensiamo però un impegno per volta e concentriamoci sui quarti consapevoli di essere in un buon momento di forma”.

Conclusa la Coppa Italia, la Virtus penserà al proseguo della stagione e al possibile obiettivo Scudetto. “Lo scudetto è più complicato vincerlo ma la nostra squadra sta dimostrando di essere molto forte. Ci penseremo dopo la Coppa Italia. Tutte le partite sono complicata e anche la vittoria ottenuta contro Scafati non è così banale, allo stesso modo la sconfitta subita dal Monaco, dal mio punto di vista una delle migliori squadre in Europa, deve essere riportata nel suo contesto”.

You may also like

Lascia un commento