Home Lega Basket A Virtus Bologna vince anche gara 2, Reyer Venezia beffata

Virtus Bologna vince anche gara 2, Reyer Venezia beffata

di Giacomo Zingaro

A 48 ore dal controverso finale della prima partita, Virtus Bologna e Reyer Venezia si ritrovano per gara 2 della semifinale scudetto. La squadra di Banchi ha avuto la meglio nella sfida giocata venerdì ma ha dovuto sudare le fatidiche sette camicie per sconfiggere gli avversari soltanto dopo un tempo supplementare. I ragazzi di Spahija devono vincere per non approdare in laguna con le spalle al muro.

L’analisi della partita

Grande inizio di partita per la squadra di casa che nel primo quarto mette in mostra tutto il suo potenziale offensivo arrivando a sfiorare i 20 punti di vantaggio. Dopo un secondo quarto vissuto sulla stessa lunghezza d’onda del primo, la reazione Reyer arriva sul finale del terzo periodo grazie alle giocate di Parks e Tucker. I veneziani giocano un grande quarto quarto soprattutto dal punto di vista difensivo portandosi avanti grazie a un canestro di Parks a 40 secondi dal termine. A 4 secondi dalla fine arriva, però, la giocata che decide la partita, Cordinier subisce fallo da Simms, molto contestato da Venezia, e realizza i due liberi che consegnano alla squadra di Banchi il successo.

Partita molto nervosa con le due squadre che avvertono il peso e l’importanza della posta in palio. Venezia vive una brutta serata da oltre l’arco dei tre punti fermandosi al 20% complessivo ma è brava a restare a galla grazie ai 15 rimbalzi offensivi catturati in area avversaria. La Virtus offre un gioco più fluido come dimostrano i 25 assist totali contro i soli 15 degli avversari. 

Per la Virtus il miglior realizzatore è ancora una volta capitan Belinelli con 14 punti, anche se va sottolineato l’impatto di Achille Polonara. Per Venezia il top scorer è il già citato Parks con 14 punti. La Reyer ha protestato molto per l’operato arbitrale con coach Spahija che ha evitato la conferenza stampa post partita. La società lagunare ha, inoltre, indetto un silenzio stampa che durerà almeno fino a gara 3 che si disputerà mercoledì 29 a Venezia.

Virtus Bologna- Reyer Venezia: il tabellino statistico di gara 2

Parziali singoli quarti: 28-15, 19-15, 17-27, 15-21

Parziali complessivi: 28-15, 47-30, 64-57, 79-78

Virtus Bologna: Belinelli 14, Pajola 5, Dobric , Mascolo , Shengelia 5, Hackett 9, Mickey 9, Polonara 11, Zicic 2, Dunston 9, Abass 5, Cordinier 10   Coach Banchi

Reyer Venezia: Spissu 6, Heidegger 6, Casarin 3, De Nicolao 11, Janelidze n.e, Kabengele n.e, Parks 14, Brooks 2, Simms 14, Wiltjer 2, Tucker 13, Tessitori 9   Coach Spahija

You may also like

Lascia un commento