Home Lega Basket A Virtus Bologna, Shengelia vicino al rinnovo

Virtus Bologna, Shengelia vicino al rinnovo

di Andrea Delcuratolo
Shengelia Virtus Bologna

Prosegue il legame fra la Virtus Bologna e l’ala georgiana Tornik’e Shengelia. Secondo il Corriere dello Sport, il georgiano avrebbe trovato l’accordo con le V Nere anche se l’operazione non sarebbe stata ancora annunciata. Con la firma sul rinnovo contrattuale Shengelia continuerebbe a giocare alla Segafredo Arena anche per la stagione 2022-2023, annata che vedrà le V Nere tornare a giocare la Turkish Airline Euroleague.

Il dispendio energetico che porta via giocare due competizioni rende opportuno avere un roster profondo e con quanta più esperienza possibile. Shengelia, arrivato alla Virtus Bologna nel febbraio 2022 insieme a Daniel Hackett, si è subito dimostrato essere un elemento importantissimo per il coach Sergio Scariolo. Il georgiano ha infatti tenuto una media di 11.9 punti, 5.9 rimbalzi, 2.6 assist e 1.1 palle rubate.

Il mercato oltre Shengelia 

Il rinnovo di Shengelia quasi ultimato è sinonimo di una campagna acquisti mirata a competere al meglio delle possibilità su ogni fronte. La Dirigenza di Massimo Zanetti ha lavorato senza sosta quest’estate per portare alla Segafredo Arena giocatori quanto più funzionali possibili al gioco di Sergio Scariolo, al fine ultimo di cercare di vincere su più fronti.

Ecco quindi gli arrivi di Ismael Bamako, centro belga in arrivo dal Manresa, di Iffe Lundberg, guardia danese e di Jordan Mickey, ala grande statunitense in arrivo dallo Zenit San Pietroburgo e, infine, quello di Semi Ojeleye, ala reduce da una stagione ai Milwaukee Bucks.

You may also like

Lascia un commento