Shengelia-Virtus Bologna, novità in arrivo? Quando tutto è pronto per il terzo atto delle Finali Scudetto della LBA fra Olimpia Milano e Virtus Bologna, proprio la squadra allenata da Sergio Scariolo e Campione d’Italia in carica, può veder arrivare una bella notizia. E’ infatti vicino il rinnovo del centro georgiano Tornik’e Shengelia, grande protagonista di gara due vinta dalle V nere per 75-68.
L’ex CSKA Mosca, arrivato a Bologna a febbraio insieme al playmaker italiano Daniel Hackett, a ridosso dello scoppio della crisi fra Russia e Ucraina, si è messo subito al servizio della squadra aiutandola a finire la stagione regolare di LBA al primo posto in classifica e a vincere l’EuroCup tenendo una media di 11.9 punti, 5.9 rimbalzi e 2.6 assist a partita. Medie che hanno confermato le sue qualità e che gli hanno consentito di essere una pedina cruciale del roster di Scariolo.
Come sarà il nuovo contratto di Shengelia con la Virtus Bologna?
Tornik’è Shenmgelia firmerà un contratto valido due anni con un’opzione per il terzo anno. La durata così estesa sottolinea la fiducia della società nell’investire su un giocatore così importante per le V Nere per via della sua esperienza e delle sue abilità.
Secondo quanto riportato da la Gazzetta dello Sport, l’ex Saski Baskonia firmerà il rinnovo contrattuale dopo le finali Scudetto al fine di concentrarsi quanto più possibile sulla conquista del secondo Tricolore consecutivo, il quale, renderebbe ancor più memorabile la stagione dei Virtussini, vincitori dell’Eurocup e quindi partecipanti alla Turkish Airlines Euroleague del 2022-2023.