Home Lega Basket ABasket mercato A Virtus Bologna primi movimenti in entrata: interesse per Loyd?

Virtus Bologna primi movimenti in entrata: interesse per Loyd?

di Giacomo Zingaro

La Virtus Bologna inizia a battere un colpo anche nel mercato in ingresso; dopo la separazione con Iffe Lundberg, passato al Partizan Belgrado, la squadra di Luca Banchi è alla ricerca di un nuovo innesto sugli esterni in grado di dare qualità al quintetto bolognese, nelle ultime ore si sono fatte sempre più insistenti le voci che segnalano un interesse delle V Nere per Jordan Loyd. Il giocatore americano è in forza al Monaco dal 2022 dopo l’esperienza con lo Zenit San Pietroburgo.

Virtus Bologna – le ultime su Jordan Loyd

Jordan Loyd potrebbe essere un giocatore della Virtus nella prossima stagione. A confermare la notizia è stata Eurohoops che ha parlato di un forte interesse della squadra bolognese per il giocatore americano e di una trattativa già avviata tra le parti. Loyd è un giocatore in uscita dal Monaco che ha rinnovato nel corso della settimana il contratto del MVP dell’ultima Eurolega, Mike James, con un notevole aumento dello stipendio.

Loyd, che nel suo palmares vanta anche un titolo NBA con i Toronto Raptors, è un giocatore molto esperto in grado di realizzare canestri dal palleggio e di mettere in ritmo i compagni. Nell’ultima stagione è stato spesso fermo ai box a causa di un problema alla schiena che ne ha limitato l’utilizzo. Nonostante questo il nativo di Atlanta ha chiuso a 10.4 punti di media a partita, confermandosi in doppia cifra di media come sempre avvenuto dal suo approdo in Europa.

Vedremo nei prossimi giorni se la Virtus proverà l’affondo sul giocatore americano o se ricercherà profili differenti da quello dell’ex giocatore dello Zenit. Oltre a Loyd, infatti, anche altri nomi sono stati accostati alle V Nere come ad esempio Chris Jones del Valencia, che non prenderà parte alla prossima Eurolega, o Vildoza del Panathinaikos, in uscita dopo l’arrivo di Lorenzo Brown. La situazione a Bologna è in continuo divenire e i colpi di scena potrebbero non fermarsi qui.

You may also like

Lascia un commento