Home Lega Basket A La Virtus Bologna strappa il match all’Olimpia Milano: si va a gara 7

La Virtus Bologna strappa il match all’Olimpia Milano: si va a gara 7

di Francesca Diana

La Virtus Bologna si porta sul 3-3 contro l’Olimpia Milano, portando la serie a gara 7. I meneghini sciupano il loro match point, dando nuova linfa vitale agli avversari. 

Venerdì si tornerà in campo, dove ci sarà un All or Nothing.

Le LBA Finals 2023 sono giunte agli atti conclusivi, visto che la serie tra Virtus Bologna ed Olimpia Milano è ora a gara 6. Infatti, dopo la vittoria tra le mura amiche in gara 5, l’Olimpia Milano si è portata sul 3-2 ed ha la possibilità di chiudere la serie alla Segafredo Arena, laureandosi così campione d’Italia per la trentesima volta nella sua storia. Dall’altra parte la Virtus Bologna non ha nessuna intenzione di cedere di fronte ai propri tifosi, vista anche la probabile ultima partita alla Segafredo Arena di Milos Teodosic.

Non ci sono novità nei due roster, con Ettore Messina che rinuncia nuovamente a Kevin Pangos, oltre che ai soliti noti Brandon Davies, Mitrou-Long, Deshaun Thomas ed Alviti. Dall’altra parte nella Virtus Bologna restano fuori, come sempre ormai, Iffe Lundberg, Kyle Weems ed Ismael Bako.

Virtus Bologna-Olimpia Milano: l’analisi di gara 6

Milano resiste per un tempo, nonostante la difesa fosse scriocchiolante già dall’inizio. Nel terzo periodo, dopo un momento di stasi, Bologna ingrandisce il divario con gli avversari, riuscendo a conquistare la vittoria.

I felsinei colpiscono con Daniel Hackett e Isaia Cordinier, che giocano una gara solida sopperendo alla serata sorta di Toko Shengelia e Milos Teodosic. La squadra allenata da Sergio Scariolo chiude il match con il 56.7% dall’area e con il 26.1% dal perimetro.

I meneghini crollano sul più bello, buttando all’ora l’occasione di portarsi a casa lo scudetto con una gara d’anticipo. Nonostante i tentativi di Shavon Shields e Billy Baron, la carestia offensiva della squadra è risultata determinante. La squadra allenata da Ettore Messina ha chiuso con il 56.1% dall’area e il 30% dal perimetro.

Il tabellino statistico del match

Parziali singoli quarti: 23-27; 26-16; 18-16; 18-7

Parziali progressivi: 23-27; 49-43; 67-59; 85-66

Virtus Bologna: Cordinier, Mannion, Belinelli 12, Pajola 4, Jaiteh 11, Shengelia 10, Hackett 13, Mickey 4, Camara , Ojeleye , Teodosic 4, Abass 4.

Coach: Sergio Scariolo.

Olimpia Milano: Tonut 4, Melli 11, Baron 9, Napier 5, Ricci, Biligha 2, Hall 4, Baldasso, Shields 7, Hines 4, Datome 9, Voigtmann 11.

Coach: Ettore Messina.

You may also like

Lascia un commento