Home Lega Basket ABasket mercato A Virtus Bologna, Iffe Lundberg verso la permanenza?

Virtus Bologna, Iffe Lundberg verso la permanenza?

di Michele Nespoli
Virtus Bologna Lundberg

Sembrava fosse destinato a lasciare la Virtus Bologna, ma secondo quanto riporta Sportando ora una permanenza di Iffe Lundberg nel capoluogo emiliano non è da escludersi.

Dopo essere stato fuori dal progetto Virtus per tutta l’estate, Lundberg potrebbe restare a Bologna. Questa è la notizia della giornata in casa Virtus: La combo-guard danese infatti nonostante sia sul mercato pare aver declinato l’offerta del Galatasaray, visto che lui vorrebbe giocarsi ancora le sue carte in Eurolega. Il rifiuto al team turco spegnerebbe anche i rumors che volevano un suo ritorno in Russia, visto che le squadre russe sono state escluse dalle coppe europee.

La scorsa estate Lundberg firmò un ricco biennale con la squadra di coach Sergio Scariolo quindi avrebbe ancora contratto con la Virtus, e nel caso non arrivasse nessuna offerta dalla massima competizione europea Iffe andrà regolarmente in ritiro. Nonostante tutto ad oggi l’ex NBA e CSKA resta fuori dai piani di Scariolo ma in caso la sua permanenza si concretizzasse, vedendo anche la qualità del giocatore, il CT della Spagna sarebbe chiamato a fare di necessità virtù.

Virtus Bologna, la stagione di Lundberg

Iffe Lundberg è reduce da una stagione estremamente travagliata con la Virtus Bologna, tra problemi fisici e prestazioni discontinue non è riuscito ad imporsi al livello che ci si aspettava. In LBA ha viaggiato a 7.7 punti, 2.7 rimbalzi e 1.9 assist di media in 21.9 minuti di impiego, mentre in Eurolega i numeri si alzano leggermente con 8 punti, 2.2 rimbalzi e 2.1 assist medi in 20.8 minuti di utilizzo. Numeri senza dubbio che non hanno rispettato le aspettative sul giocatore, vero grande colpo di mercato della società bolognese nella scorsa estate. Inoltre, da non dimenticare è il fatto che Lundberg sia rimasto a guardare tutti i playoff, senza andare a referto neanche in una partita.

You may also like

Lascia un commento