Home Lega Basket A Virtus Bologna, clamoroso: esonerato Sergio Scariolo

Virtus Bologna, clamoroso: esonerato Sergio Scariolo

di Giacomo Zingaro
virtus-esonerato-sergio-scariolo

La Virtus Bologna attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale ha annunciato l’esonero di Sergio Scariolo dal ruolo di capo allenatore della prima squadra. Il tecnico bresciano nella giornata di mercoledì ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la conferenza stampa di inizio stagione che non sono piaciute alla dirigenza e in particolare al patron Zanetti. La Virtus nel comunicato ha sollevato dal proprio incarico anche il primo assistente Andrea Diana.

Virtus Bologna – le ultime sull’esonero di Sergio Scariolo

Clamorosa svolta per la Virtus a poco più di una settimana dall’inizio della stagione. La società bolognese, infatti, ha comunicato l’esonerato di Sergio Scariolo dal ruolo di capo allenatore.

Nel comunicato la società evidenzia di non aver gradito le parole pronunciate dal tecnico bresciano durante la conferenza stampa di mercoledì, sottolineando che tali affermazioni minano la serenità e l’entusiasmo dell’ambiente virtussino e del gruppo che si accinge ad affrontare questa nuova stagione. La Virtus ha, inoltre, affermato che l’obiettivo per l’annata che sta per cominciare è raggiungere obiettivi importanti sia a livello nazionale che internazionale.

Scariolo, nella conferenza stampa, aveva attribuito tutte le decisioni prese in fase di costruzione della squadra alla società affermando che il management ha fatto il possibile con i mezzi a disposizione. Da quanto è emerso dalle parole dell’allenatore della nazionale spagnola sembravano esserci differenti vedute anche sulla gestione del caso Lundberg, messo fuori squadra dalla società in attesa di notizie dal mercato. Tali dichiarazione facevano seguito a quelle pronunciate nel mese di giugno quando l’allenatore aveva preannunciato un nuovo scenario economico per la società del patron Zanetti con un budget ridotto rispetto al passato.

Cominciano a circolare, intanto, le prime voci sui possibili sostituiti di Scariolo. Dalle prime notizie sembra essere una corsa a due tra Luca Banchi, grande protagonista ai mondiali appena conclusi con la Lettonia, e Walter De Raffaele, ancora senza squadra dopo la separazione dello scorso anno con la Reyer Venezia.

 

You may also like

Lascia un commento