Home Lega Basket ABasket mercato A Virtus Bologna, è fatta per Semi Ojeleye

Virtus Bologna, è fatta per Semi Ojeleye

di Andrea Delcuratolo
Ojeleye verso la Virtus Bologna?

La Virtus Bologna è pronta ad aggiungere un tassello importante al suo roster. Sembra ormai “done deal” la trattativa con Semi Ojeleye, cestista nigeriano di ruolo ala grande, il quale, conferma l’accordo che vede il suo approdo nella squadra allenata da Sergio Scariolo, tramite un post sul suo profilo Twitter. Continua quindi la massiccia campagna acquisti messa in atto dalla dirigenza guidata da Massimo Zanetti, che ha visto in tempi recenti l‘approdo della guardia danese Iffe Lundberg.

Semi Ojeleye arriva a Bologna dopo ben 284 partite giocate in NBA con le maglie di Boston Celtics, squadra che l’ha scelto con la trentasettesima chiamata assoluta nel Draft NBA 2017, Milwaukee Bucks e Los Angeles Clippers. Con le ultime due squadre ha giocato 30 partite nella stagione 2021-2022, mantenendo una media di 3.3 punti, 2.5 rimbalzi e 0.3 assist a partita. 

Cosa può portare Semi Ojeleye alla Virtus Bologna

Semi Ojeleye porta senz’altro molta esperienza nel roster di Sergio Scariolo. Le 284 partite giocate in NBA hanno forgiato il nigeriano sia dal punto tecnico che su quello mentale e quest’ultimo aspetto può tornare molto utile anche per i suoi compagni, i quali, sanno che possono fare affidamento a lui nei momenti più critici delle partite.

Inoltre, il fatto che Ojeleye abbia soli 27 anni, lo rende un ricambio fresco e pronto ad essere inserito in ogni momento della partita, dando ricambio ad un parco ali composto da Tornik’e Shengelia, Jordan Mickey e Kyle Weems, giocatori su cui Scariolo fa molto affidamento e che hanno bisogno di un cambio che possa garantire continuità nelle prestazioni. 

You may also like

Lascia un commento