Manca sempre meno all’inizio della LBA e tutte le squadre sono al lavoro per raggiungere la migliore condizione possibile. Secondo quanto riportato da Il Corriere di Bologna, la Virtus Bologna sarebbe pronta ad accogliere in gruppo Derek Cooke, centro già visto in Italia nell’ultima stagione con la maglia dell’Aquila Basket Trento. I vice campioni d’Italia in carica erano alla ricerca di un lungo che li potesse aiutare durante la preparazione e sembra che la scelta sia caduta sull’americano classe 1991. L’ex Nutribullet Treviso ha concluso la scorsa annata con una media di 5.9 punti e 4.8 rimbalzi fra campionato italiano ed Eurocup.
Virtus Bologna, Derek Cooke in gruppo: il programma della preparazione
La Virtus Bologna, che non potrà contare su Devontae Cacok all’inizio della stagione, ha ufficializzato il programma di avvicinamento all’inizio della prossima stagione. La squadra allenata da Luca Banchi farà il suo esordio ufficiale nella semifinale di Supercoppa Italiana contro la Gevi Napoli ma disputerà sei amichevoli per cercare di arrivare al meglio all’appuntamento. Il primo scrimmage sarà contro la Carpegna Prosciutto Pesaro, per poi proseguire con il Torneo “City of Cagliari” insieme alla Dinamo Sassari, Gran Canaria e il Paok Salonicco.
L’appuntamento successivo vedrà la Virtus Bologna impegnata contro la Germani Brescia per poi chiudere la preparazione con un altro torneo internazionale riservato a squadre di Eurolega con Olympiacos, Olimpia Milano e Fenerbahce a Creta. Un calendario denso di impegni, utili a mettere minuti nelle gambe e far girare tutti i giocatori a disposizione in vista di un’annata che si prospetta lunga ed entusiasmante.