Il successo ottenuto in rimonta contro l’Asvel Villeurbanne ha permesso alla Virtus Bologna di riprendere la marcia in Eurolega raggiungendo il Barcellona al secondo posto in classifica, della partita contro i francesi ha parlato il capitano della squadra allenata da Banchi, Marco Belinelli. L’ex giocatore dei San Antonio Spurs ha lodato il contributo di tutto il gruppo, sottolineando l’importanza dei giocatori meno chiacchierati dai mass media.
La Virtus Bologna è una delle sorprese di questa stagione di Eurolega, tuttavia ha dovuto sudare ben più del previsto per superare il fanalino di coda Asvel. Del successo ottenuto contro i francesi alla Segafredo Arena ha parlato il capitano della Virtus Belinelli. Il nativo di San Giovanni in Persiceto ha sottolineato la difficoltà della partita evidenziando il contributo di tutta la squadra. “È stata una partita difficile e sono qua per sottolineare la partita delle riserve, se vogliamo usare questo termine. Quest’anno abbiamo qualcosa di speciale, volevo sottolineare che è stata una vittoria di squadra ma è giusto parlare, quando ci sono queste partite, di quelli di cui si parla poco”.
Nel successo contro la squadra di Poupet di fondamentale importanza è stato, infatti, l’apporto della second unit che ha ricucito lo strappo permettendo alle V Nere di portarsi in vantaggio prima che Belinelli con due triple chiudesse la contesa. “Le persone che conoscono poco la pallacanestro guardano i punteggi, invece questa è stata la partita di Daniel Hackett, Achille Polonara, Alessandro Pajola e di tutti quelli che hanno fatto del lavoro sporco”.
Con la reazione mostrata nell’ultimo periodo, la Virtus ha dimostrato ancora una volta quella voglia di vincere che molto spesso le ha permesso di ribaltare partite in cui si è trovata a inseguire. “Le squadre forti hanno questo, tutti sono importanti e stasera lo abbiamo dimostrato, la voglia di vincere che abbiamo noi è stata fondamentale. Sono veramente orgoglioso di essere il capitano di questa squadra e di avere un grande allenatore e un grande staff”. La Virtus è ora attesa dalla trasferta a Varese contro l’Openjobmetis dell’ex Mannion, per poi volare a Istanbul per affrontare il Fenerbahce.
1 commento
[…] Vai alla fonte Autore: Giacomo Zingaro […]