Home Eurolega Virtus Bologna, Banchi:” Sfida al Real Madrid molto affascinante”

Virtus Bologna, Banchi:” Sfida al Real Madrid molto affascinante”

di Giacomo Zingaro

Nella conferenza stampa prepartita l’allenatore della Virtus Bologna, Luca Banchi, ha parlato della difficile partita che la sua squadra si appresta ad affrontare in casa del Real Madrid nella nona giornata di Eurolega. Il Real è reduce da un inizio di stagione al di sotto delle aspettative, come evidenziato anche dalla brutta sconfitta subita settimana scorsa per mano dell’Olimpia Milano, ma è sempre una squadra da prendere con le molle ed è, al netto delle difficoltà, una delle favorite dell’intera competizione.

Real Madrid – Virtus Bologna: le parole di Luca Banchi

“La sfida contro il Real Madrid ha sempre un fascino particolare, affronteremo una squadra capace negli ultimi tre anni di centrare altrettante finali di Eurolega. Nonostante le difficoltà iniziali, dovute principalmente agli infortuni, hanno un rendimento casalingo di altissimo livello”. Con queste parole Luca Banchi ha presentato la gara che, domani sera 12 Novembre alle 20.45, la sua squadra affronterà al Wizink Center. Il Real vanta al momento un ruolino di 3 vittorie e 5 sconfitte ma non ha ancora subito sconfitte sul parquet amico dove hanno dovuto soccombere anche i campioni d’Europa del Panathinaikos.

Il tecnico toscano ha sottolineato l’importanza del muovere veloce la palla e dell’attaccare in transizione come fatto dall’Olimpia nell’ultima gara di Eurolega disputata dalle “Merengues”. “Dovremo disputare una gara di alto spessore per competere contro un avversario di questo livello. Cercheremo di prepararci con cura, provando ad arginare le loro principali  fonti di gioco. Avremo una possibilità se sfrutteremo al meglio il gioco in transizione e se avremo una buona circolazione di palla”.

La Virtus è reduce dalla brutta sconfitta di campionato rimediata a Masnago contro l’Openjobmetis Varese. La squadra bolognese è apparsa un pò sottotono e stanca dopo le tre vittorie consecutive in 5 giorni tra campionato e Eurolega motivo per cui necessiterà di recuperare al meglio le energie prima di una gara molto dispendiosa come quella in terra madrilena. Per la gara contro il Real, Banchi avrà a disposizione l’intero roster ad eccezione di Cacok. Tornerà disponibile Cordinier, tenuto a riposo contro Varese, e confermato fino a fine stagione da Baraldi.

You may also like

Lascia un commento