Home Lega Basket A Varese – Virtus Bologna: Bologna la decide coi dettagli

Varese – Virtus Bologna: Bologna la decide coi dettagli

di Niccolò Boschi
Virtus Bologna Belinelli Alibegovic

Termina 80 a 81 in favore delle V Nere il match tra Openjobmetis Varese e Virtus Segafredo Bologna. I biancorossi ci provano fino all’ultimo avendo anche il possesso della vittoria nelle loro mani, ma non riuscendo a segnare il canestro decisivo.

Openjobmetis Varese – Virtus Bologna: analisi del match

Varese gioca una buona pallacanestro creandosi tiri aperti e con spazio. Il problema arriva nel momento della conclusione, infatti l’Openjobmetis litiga un po’ col ferro inizialmente. I problemi, però, finiscono subito. Basta il primo mini intervallo a Varese per togliere il tappo dal canestro: 32 i punti nei secondi 10 minuti per i biancorossi, i quali sono arrivati soprattutto grazie a Siim-Sander Vene che ne ha messi a segno 11 su 32 totali, per un totale di 19 nel solo primo tempo.

La Virtus è presente, e lo dimostra facendo la voce grossa a rimbalzo, soprattutto offensivo. Queste situazioni hanno generato svariate seconde occasioni per i ragazzi di coach Sergio Scariolo.  Un altro fattore fondamentale è stata la transizione offensiva, gestita con ottimi passaggi e ad alta velocità da parte della Virtus. Le V nere sono anche state in grado di sfruttare il vantaggio fisico forzando cambi difensivi che portavano Marcus Keene a marcare un uomo in post basso.

Match pieno di emozioni che si è combattuto fino all’ultimo, ma che alla fine vede uscirne vincitrice la Virtus Bologna per un punto. 6 i giocatori bolognesi in doppia cifra, con un Mouhammadou Jaiteh che sfiora la doppia doppia: 17 punti e 9 rimbalzi per lui.

All’Openjobmetis non è bastato un Vene da 27 punti e 9 rimbalzi con 7 triple a bersaglio per vincere questa partita. Una Varese che però, con le triple di Vene, le giocate difensive di Giovanni De Nicolao ed il lavoro sporco di Paulius Sorokas sembra aver trovato la ricetta giusta per risalire posizioni importanti in classifica.

I tabellini

Parziali singoli quarti: 16-25, 32-16, 12-28, 20-12.

Parziali complessivi: 16-25, 48-41, 60-69, 80-81.

Openjobmetis Varese: A. Beane 12, P. Sorokas 9, G. De Nicolao 10, S. Vene 27, M. Keene 13, J. Reyes, M. Librizzi, N. Virginio, G. Ferrero 9, C. Cane, E. Bottelli. Coach Johan Roijakkers.

Virtus Bologna: N. Mannion 10, A. Pajola 13, M. Jaiteh 17, K. Weems 14, I. Cordinier 13, A. Tessitori 2, A. Alibegovic 12, M. Ruzzier, L. Colombo, T. Alexander, M. Ceron, M. Barbieri. Coach Sergio Scariolo.

You may also like

Lascia un commento