Termina 80 a 89 il match tra Openjobmetis Varese e Nutribullet Treviso. Una partita che si è spezzata solo negli ultimi 2 minuti dell’ultimo quarto grazie alla forza di volontà ed alla voglia di vincere di Treviso.
Openjobmetis Varese – Nutribullet Treviso: analisi del match
Treviso dimostra di avere una grande intesa di squadra e di capirsi al volo. I trevigiani sono sempre al posto giusto nel momento giusto in campo: posizioni occupate in modo corretto e tagli dal lato debole fatti con ottimi tempi. Il sapere dove essere durante l’esecuzione delle azioni ha portato la Nutribullet ad avere una forte fiducia nel prendersi tiri: solo una la conclusione sbagliata nel primo quarto di Treviso.
Varese fatica inizialmente e si fa sopraffare dal ritmo dei ragazzi di coach Marcelo Nicola che arrivano a Masnago con la giusta faccia. A risollevare l’animo della Openjobmetis è stato il solito Marcus Keene, il quale ha preso ritmo in attacco con enorme facilità: 3 triple di fila per il numero 45 biancorosso che hanno impedito a Treviso di scappare. Il fattore che ha definitivamente impedito la fuga della Nutribullet è stata la difesa di Varese, notte e giorno rispetto a quella del primo tempo. Svariate le palle recuperate e le situazioni in cui Treviso non ha trovato un tiro in equilibrio.
Alla fine si è rivelata una partita combattuta e tirata fino all’ultimo. La vittoria è arrivata grazie all’intenso spunto finale di Treviso, guidato da 6 punti filati di Giordano Bortolani, di cui 4 arrivati in una sola azione grazie ad una tripla con fallo.
Per i trevigiani è stata fondamentale la precisione da 2 punti: 26 su 36 per un totale del 72%. Protagonista principale del match è stato il giovane Bortolani che ha totalizzato 23 punti in 29 minuti con grandissime percentuali: 100% ai liberi (5 su 5) e 67% da 3 (4 su 6). Alla Openjobmetis Varese non sono bastati i 19 di Paulius Sorokas ed i 18 di Siim-Sander Vene.
I tabellini
Parziali singoli quarti: 16-26, 29-21, 22-18, 13-24.
Parziali complessivi: 16-26, 44-48, 67-65, 80-89.
Openjobmetis Varese: A.T. Woldetensae 6, P. Sorokas 19, G. De Nicolao 1, S. Vene 18, M. Keene 16, A. Beane 10, J. Reyes 10, M. Librizzi, N. Virginio, G. Ferrero, G. Caruso, W.L. Zhao. Coach Johan Roijakkers.
Nutribullet Treviso: D. Russell 17, G. Bortolani 23, H. Sims 15, M. Sokolowski 10, T. Dimsa 11, M. Jurkatamm, D. Poser, A. Pellizzari, M. Imbrò 5, M. Chillo 2, A. Jones 4, N. Akele 2. Coach Marcelo Nicola.