Home Lega Basket A Varese, Mandole dopo Trieste: “Giocherà solo chi difende, sul mercato serve tutto”

Varese, Mandole dopo Trieste: “Giocherà solo chi difende, sul mercato serve tutto”

di Maurizio Mombelli

La Openjobmetis Varese sta attraversando un momento piuttosto complicato: nella sesta giornata di LBA, la squadra di coach Mandole è uscita sconfitta 107-81 dal PalaTrieste; l’ennesima debacle, che rimarca ancora di più le difficolta di questo avvio di stagione, tra infortuni, prestazioni indecorose e vicissitudini di mercato, in particolare la partenza di Nico Mannion direzione Olimpia Milano. Al termine della partita, l’allenatore argentino ha parlato non solo della partita, ma anche della situazione generale che sta attraversando la Openjobmetis.

Coach Mandole non è stato tenero nel commentare la prestazione dei suoi ragazzi “Prima di tutto devo fare i complimenti a Trieste, hanno giocato una grande partita dimostrando un enorme voglia di vincere. Noi siamo stati semplicemente vergognosi. Una squadra che è 1-4 e fa una gara del genere, significa che merita di perdere. Cos’altro devo aggiungere?

“Non dobbiamo trovare alibi per la nostra prestazione, Il roster è composto da sei americani e Librizzi, dobbiamo cercare di competere con gli uomini che abbiamo a disposizione. L’addio di Mannion e i possibili capovolgimenti sul mercato non possono giustificare una prestazione del genere, e a me non piace trovare scuse. Come ripartire? Bisogna valutare le condizione di Gray e Alviti, che sono usciti anzitempo dal match, poi penseremo alla prossima partita.”

Infine, si è soffermato sul mercato, dove Varese è alla ricerca di profili principalmente dotati di abilità difensive: “Stiamo cercando giocatori in tutti i ruoli, vedremo chi è disponibile sul mercato e poi faremo la scelta migliore, soprattutto per una squadra che non sta difendendo. Non stiamo cercando attaccanti, bensì giocatori che, prima di tutto, mettano il corpo e sappiano difendere.”

Varese ritornerà in campo Domenica prossima a Masnago contro la Virtus Bologna, una match sulla carta proibitivo per i lombardi. Vedremo – anche alla luce degli infortuni di Gray e Alviti –  se durante questa settimana, si smuoverà qualcosa lato entrate.

 

You may also like

Lascia un commento