Un natale dal sapore amaro quello dell’Openjobmetis Varese, che ora si trova priva di un centro puro nel proprio roster. Durante la pausa natalizia infatti, Varese si rilancerà sul mercato alla ricerca di un lungo per sostituire John Egbunu.
I motivi dell’addio
Da quanto riportato da Eurosport sembra che la separazione non sia dovuta a semplici nuove offerte arrivate al nigeriano, ma a motivi più interni alla società varesina. Il presentimento infatti, è che ci fossero già delle tensioni tra Egbunu e la squadra, ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è arrivata nella giornata di mercoledì. Durante una sessione di allenamento c’è stato un acceso diverbio tra il centro nativo di Bauchi ed un compagno di squadra che ha portato Egbunu ad abbandonare il campo e svuotare addirittura l’armadietto. Questo è stato un chiaro messaggio per la società lombarda, che è subito passata alla risoluzione del contratto.
I numeri di Egbunu a Varese
Egbunu si è dimostrato il pezzo mancante della Openjobmetis Varese, la quale ha trovato in lui un centro determinante capace di condizionare gli attacchi avversari data la sua altezza. In questa stagione stava viaggiando a quasi una doppia doppia di media: 11.0 punti e 9.4 rimbalzi. Quest’ultima statistica gli ha permesso di piazzarsi al secondo posto tra i migliori rimbalzisti del nostro campionato.
Il futuro del nigeriano
Ora Egbunu continuerà la sua carriera in Israele all’Hapoel Gerusalemme. Un giocatore che con le sue doti fisiche non ha dovuto faticare tanto a trovare una nuova casa, ma che sicuramente mancherà alla Lega Basket Serie A.