Home Lega Basket A Vanoli Cremona, il GM Conti indica la strada:” Migliorare l’attacco”

Vanoli Cremona, il GM Conti indica la strada:” Migliorare l’attacco”

di Giacomo Zingaro

La Vanoli Cremona è ancora ferma al palo dopo le prime giornate di campionato avendo raccolto tre sconfitte in altrettante partite disputate, del difficile avvio di stagione ha parlato il general manager della squadra lombarda Andrea Conti in un’intervista con il quotidiano locale La Provincia. Il dirigente nativo di Rho si è soffermato sugli episodi che hanno condannato i suoi nelle ultime due partite, soprattutto quella rocambolesca contro Pistoia, e ha provato a tracciare la strada per riuscire a superare questo momento di difficoltà.

Vanoli Cremona – le parole del general manager Conti

Andrea Conti, general manager della Vanoli, ha tracciato un sommario bilancio della stagione cremonese dopo le prime tre gare di campionato. “Il bilancio è negativo ma solo perchè siamo a 0 punti quando potevamo tranquillamente averne quattro. Abbiamo perso le partite contro Reggio Emilia e Pistoia in un modo incredibile, con degli episodi che raramente si verificano nel corso di una stagione. La squadra sta comunque lavorando bene anche se non posso negare che queste due sconfitte pesano parecchio sull’umore dei ragazzi”.

La Vanoli nei primi 120 minuti di stagione è apparsa molto in difficoltà nel gioco offensivo, non riuscendo a colmare queste lacune nonostante una difesa ben organizzata, addirittura la migliore dell’intero campionato per punti subiti a partita con soli 74 punti concessi a gara. “Dobbiamo lavorare per migliorare è evidente. In attacco molto spesso ci manca lucidità e quando non si fa canestro il tarlo resta e tutta la squadra perde in serenità. Troveremo il modo per sbloccarci, tocca a noi dare i giusti strumenti ai giocatori. Dobbiamo aiutare i ragazzi a performare al meglio”.

Conti ha, al momento, escluso possibili innesti dal mercato soffermandosi sulla necessità, per squadre come Cremona, di selezionare al meglio i propri giocatori senza ricadere in scelte frettolose. “Non vogliamo cambiare tanto per farlo. Siamo consapevoli di essere una delle squadre con il budget più basso dell’intera categoria e che le altre squadre hanno alzato molto il loro livello, ma se dovessimo fare dei cambiamenti saranno solo dopo scelte ben ponderate. Gestiremo questo momento di difficoltà con calma, ho fiducia nel lavoro dello staff e in un gruppo che si sta dimostrando molto unito”.

You may also like

Lascia un commento