Home Lega Basket ABasket mercato A La Vanoli Cremona si prepara al ritorno in LBA: Pecchia rinnova, Mobio rescinde

La Vanoli Cremona si prepara al ritorno in LBA: Pecchia rinnova, Mobio rescinde

di Mattia Picchialepri

Tra le realtà storiche della pallacanestro italiana, non può mancare la Vanoli Cremona, che ritorna in LBA dopo una stagione da ricordare. Manca sempre meno al nuovi inizio, e Cremona si sta già preparando: rinnovo per capitan Andrea Pecchia, mentre Joseph Mobio non farà più parte della squadra. Primi movimenti anche per i neopromossi, dunque, che vorranno farsi trovare pronti alla nuova stagione.

Cremona si affida a capitan Pecchia, Mobio ai saluti

La stagione 2022-2023 della Vanoli Cremona è stata perfetta: vittoria della Serie A2, oltre che la conquista della Coppa Italia e della Supercoppa del campionato cadetto. Ora, però, bisogna preparasi alla stagione che verrà, con l’obiettivo di tornare a far bene fin da subito. Proprio per questo, Cremona si affida al suo capitano: Andrea Pecchia rimarrà sotto il torrazzo anche nella stagione 2023-24. In questa annata, Pecchia ha mantenuto 6.5 punti di media, dopo il rientro dall’infortunio al ginocchio, ma nei playoff ha alzato le sue medie, segnandone 7.4 a partita.

Arrivano anche le prime dichiarazioni del giocatore: “Sono molto contento di essere rimasto e sono molto carico, è il terzo anno alla Vanoli Cremona che per me, ormai, è diventata una seconda famiglia. Si è riusciti a confermare lo zoccolo duro dello scorso anno, che sa già quello che vuole l’allenatore e che è fatto di persone che si conoscono già. Questo sarà utile durante la stagione, che sarà difficile, ma dovremmo farci trovare pronti, come abbiamo fatto la passata stagione”.

Oltre al rinnovo di Pecchia, Cremona si separa da Joseph Mobio. La formazione neopromossa ha accettato la decisione del giocatore di uscire dal contratto per la stagione 2023-2024. “La volontà del giocatore di cambiare società ha prevalso sul progetto sportivo della Vanoli Basket – commenta la società – che ha cresuto nelle capacità di Joseph nella scorsa stagione e che avrebbe voluto proseguire l’avventura insieme anche in Serie A“.

You may also like

Lascia un commento