Home Lega Basket ABasket mercato A Vanoli Cremona, colpo in entrata: arriva Federico Poser

Vanoli Cremona, colpo in entrata: arriva Federico Poser

di Salvatore Caligiuri
Federico Poser firma con la Vanoli Cremona

I playoff di LBA sono entrati nella loro fase più calda ma le squadre non impegnate nella corsa al titolo cominciano a pensare alle prime manovre in vista della stagione successiva. La Vanoli Cremona, che ha manifestato il suo interesse per Alessandro Zanelli della Nutribullet Treviso nei giorni scorsi, ufficializza l’arrivo di Federico Poser. Centro ex Reale Mutua Torino, che ha ben figurato nel campionato di A2, l’ex giocatore di Capo d’Orlando ha concluso la stagione mettendo a referto 13.4 punti, 6.4 rimbalzi con il 65,8% dal campo.

Vanoli Cremona, ufficiale Federico Poser: le prime dichiarazioni

Il nuovo centro della Vanoli Cremona Federico Poser si è espresso riguardo l’arrivo nella sua nuova squadra: “Ringrazio la Vanoli Cremona per l’opportunità di fare l’esordio in Serie A. Coach Demis Cavina e Andrea Conti hanno dimostrato grande interesse nei miei confronti e mi hanno voluto fortemente. Ho avuto fin da subito una buona impressione: Marco Cusin e Niccolò De Vico mi hanno parlato bene della città e della squadra”.

“Giocare a Cremona è sempre stata una buona opportunità e voglio sfruttare al massimo questa occasione”, ha poi proseguito il lungo classe 1999. “Ci sarà tanto da lavorare perché giocherò in un campionato diverso dalla A2 ma questa possibilità mi spingerà a dare il massimo ogni giorno”. Federico Poser arriva a Cremona rinnovando la buona tradizione dei centri italiani, come dimostra proprio la carriera di Marco Cusin, che ha giocato con la maglia bianco-blu due stagioni, dal 2014 al 2016 e Paul Biligha, al PalaRadi dal 2015 al 2017.

You may also like

Lascia un commento